Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

S

servator

Utente Cancellato
la mia giulietta diesel 140 cv immatricolata a sett attualmete ha 19000km e le rigenerazioni dpf vengono eseguite normalmente. la spia degrado olio non mi si è MAI accesa.intorno a 10.000 km ho sostituito olio motore filtro ,usando materiale prescritto dalla casa(filtro .olio selenia wr )5-30). lA unica operazione che NON ho eseguito è:reset contatore rigeneraz.olio in centralina motore.secondo voi posso andare incontro a problemi? RIPETO :SPIA DEGRADO MAIL ACCESA.SALUTI
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

la mia giulietta diesel 140 cv immatricolata a sett attualmete ha 19000km e le rigenerazioni dpf vengono eseguite normalmente. la spia degrado olio non mi si è MAI accesa.intorno a 10.000 km ho sostituito olio motore filtro ,usando materiale prescritto dalla casa(filtro .olio selenia wr )5-30). lA unica operazione che NON ho eseguito è:reset contatore rigeneraz.olio in centralina motore.secondo voi posso andare incontro a problemi? RIPETO :SPIA DEGRADO MAIL ACCESA.SALUTI

Problemi no...
Inconvenienti si....mi spiego :
la spia degrado olio si accende dopo tot. n° di rigenerazioni.....quindi se non hai mai eseguito il "reset" primo o poi aspettati la spia accesa anche se l'olio non necessita di essere sostituito.....
Aloha
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

si dici bene.dopo tot rigeneraz.mi devo aspett.la spia accesa ,ma l'olio in coppa sara' buono.ma a quel punto con la spia degrado olio che succedera?
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

eh beh....
chiaro che ti si accenderà e dovrai trovare il modo di spegnerla attraverso il tuo strumento di diagnosi....
Aloha
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Si ,ho il fiatecuscan sul pc e la spengo con questo strumento .in quel lasso di tempo che è accesa la spia, la autom.viaggia in modo diverso?
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Cioe' mi spiego meglio. Ad es.tra 1000km in viaggio mi si accende la spia mi ritrovo ad avere olio buono in coppa.chiedo:per quei km che sn necessari per arrivare a casa ed attaccare il fiatecuscan per resettare in contatore,la auto. Subisce danni?
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Cioe' mi spiego meglio. Ad es.tra 1000km in viaggio mi si accende la spia mi ritrovo ad avere olio buono in coppa.chiedo:per quei km che sn necessari per arrivare a casa ed attaccare il fiatecuscan per resettare in contatore,la auto. Subisce danni?

Penso Proprio di No......
La Spia Si accende solo ed esclusivamente perchè il contatore delle rigenerazioni e arrivato al numero prefissato.....
Aloha
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Quindi allora appena mi si accende la spia posso viaggiare quanto mi para perche ' l 'olio e buono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Quindi allora appena mi si accende la spia posso viaggiare quanto mi para perche ' l 'olio e buono?

Direi proprio di Si.......
Aloha