Motorino passo passo e catalogo eper - dove?

utnalove

Alfista principiante
7 Settembre 2012
91
0
6
Va
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 114KW
Ho provato a cercare il motorino passo passo per un'alfa 156 2.0 TS 114kw 155hp del 1998 nel catalogo eper, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Sono sicuro che nel catalogo ha un altro nome. Cosa e dove devo cercare nel catalogo?
 
Il motorino nel catalogo viene chiamato elettrovalvola,il codice è
8ELETTROVALVOLA
71713829M2 ,M3 ,M501
naread.png

e trovi il tutto qui FIAT ePER
 
quindi si chiama elettrovalvola. Grazie.

Qualcuno sa qual e' la funzione della valvola 71736025 e se ha un altro nome piu' specifico e non 'valvola' come nel catalogo?
 
Boh,ad un primo sguardo veloce sembrerebbe la valvola del variatore di fase...ma probabilmente ho detto una ca@@ata...ci devo guardar meglio...
 
Potrebbe essere quel qualcosa che controlla la pressione dell'olio?
 
Se ho dedotto giusto,dovrebbe regolare la pressione dell'olio per il variatore di fase...ma come ho detto più su,non sono sicuro che sia quello,ancora non ci ho guardato bene.Se si vuole far avanti qualcuno che ne sa più di me...
 
ok grazie.... comunque e' un pezzo facile 'da raggiungere' o c'e' bisogno di tempo e di smontare tanta roba per controllarlo? Ho intenzione di chiedere al mio meccanico di dargli una controllatina, ma non so se e' una cosa che puo' fare velocemente o mi puo' alzare il prezzo di tanto...
 
La vedi subito,davanti a te appena sopra la copertura motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto