Motorino passo passo

Danyel980

Nuovo Alfista
16 Novembre 2013
11
0
1
Ciao a tutti,volevo chiedere a voi più esperti se il motorino passo passo oltre a problemi di minimo ballerino (compresi spegnimenti in alcune frenate) può portare ad avere altri problemi tipo vuoti di potenza,singhiozzamenti e lentezza a prendere giri come se fosse frenata specie ai bassi giri,mentre agli alti giri gira più fluida.
Tutti questi sintomi gli avverto più a metano che a benzina,dove comunque si avvertono in maniera più soft
 
Tutti i problemi che hai elencato possono dipendere certamente dal motorino del minimo; Sulla mia 146 è abbastanza stabile, ma ultimamente sto sperimentando una cosa ogni volta che accendo l'auto: a quadro acceso in attesa che si spenga la spia iniezione, gli dò qualche accelerata a fondo e ritorno, per far si che la ECU "legga" tutta la corsa del pedale; devo dire che NON mi sta dando più fastidiosi problemi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Farò anche questa prova dal costo nullo,poi cercherò un motorino passo passo usato in buone condizioni e spero di risolvere i miei problemi...
Poi magari lo prendo direttamente nuovo se è solo lui ad avere problemi,ma prenderlo ora con quanto costa,è un rischio