motorino tergi spider 916

roberto cesare

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2014
28
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Altre Auto
toyota
salve a tutti
ho il tergi che non torna nella posizione di riposo e l'intermittenza che non funziona
l'elettrauto ha provato a riparare il motorino ma non ci è riuscito e mi ha detto che è da cambiare (con costi per il ricambio originale dell'ordine dei 500 euro )
qualcuno potrebbe dirmi per favore se il motorino dello spider 916 è specifico per questo modello oppure se il motorino di qualche altro modello alfa è adattabile allo spider ?
grazie e saluti
 
salve a tutti
ho il tergi che non torna nella posizione di riposo e l'intermittenza che non funziona
l'elettrauto ha provato a riparare il motorino ma non ci è riuscito e mi ha detto che è da cambiare (con costi per il ricambio originale dell'ordine dei 500 euro )
qualcuno potrebbe dirmi per favore se il motorino dello spider 916 è specifico per questo modello oppure se il motorino di qualche altro modello alfa è adattabile allo spider ?
grazie e saluti

L'insieme motorino-leveraggi è specifico della gtv/spider (tutti gli anni e tutte le versioni)... Molteplici regolazioni del grado di intermittenza, e posizione che, quando sono messi in funzione, non torna a quella nella quale sta a riposo...
Anch'io ho dovuto cambiare motorino e leveraggi, perchè il gioco tra di essi aveva ormai effetti negativi sulla corsa del tergi lato guida, il quale non compiva più tutto il tratto che deve fare... Ne ho trovato uno in demolizione, pagato 40 euro, e da maggio 2013 ad oggi, non ho più avuto noie....
In bocca al lupo!!!!
 
quindi gtv e spider montano lo stesso motorino
hai per caso il codice alfa ?
 
quindi gtv e spider montano lo stesso motorino
hai per caso il codice alfa ?

No i codici non li so... Ma il motorino e i leveraggi sono gli stessi per Gtv e Spider 916... La macchina è la stessa. Cosiccome sono uguali su tutte le serie... Io che ho la terza serie, ne ho montato uno di una prima serie....
 
sicuramente c'è un relè che è da cambiare, con i spazzolini in funzione, ascolta e tasta nella scatola fusibili/relè, uno sicuramente fa un rumore come se frigge
 
sicuramente c'è un relè che è da cambiare, con i spazzolini in funzione, ascolta e tasta nella scatola fusibili/relè, uno sicuramente fa un rumore come se frigge

ho controllato ma il relè degli ausiliari è a posto
temo che sia proprio il motorino che cmq ho già trovato e monterò nei prossimi giorni
 
l'elettrauto ha aperto la centralina del motorino e ha cambiato 2 relè
inoltre ha regolato lo zero dei leveraggi
adesso è tutto ok
il motorino che nel frattempo avevo trovato lo tengo di scorta
 
Buongiorno sono Chiara scusate dove sarebbero questi rele mi andresti una foto grazie , dimenticavo ho lo stesso problema.
 
Ciao se non sbaglio sono sotto il volante a sinistra... C'è un coperchio con 3 viti di plastica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allego foto ciao...
 

Allegati

  • IMG_20190921_180105.jpg
    IMG_20190921_180105.jpg
    842.3 KB · Visualizzazioni: 422
  • Like
Reactions: kormrider