motorino tergicristalli ko?

C

cibernAIO

Utente Cancellato
come da oggetto,sabato sera,piove,torno dal locale,accendo le spazzole ma non si muovono,niente da fare..nemmeno lo spruzzino del lavavetri.
Cosa puo' essere?non so quale possa essere dei fusibili,ma sotto il volante li ho controllati tutti e mi sembrano ok..
ho alfa 156 ts del 99'

grazie

Riferimento: motorino tergicristalli ko?

ciao,vediamo se posso esserti di aiuto: E' successo anche a me la settimana scorsa,aveva piovuto molto e d'improvviso non funzionava più nulla nell'impianto lavavetri,ho individuato il fusibile sotto al volante,dovrebbe essere da 25 di colore trasparente,(premetto che ho una 166,ma non dovrebbe essere differente) l'ho sostituito ma continuava a bruciarsi. Beh per farla breve ho smontato il motorino(non è molto difficile ci vuole circa mezz'ora) e l'ho asciugato con l'aria compressa,poi ho spruzzato un riattivante di contatti elettrici ed ho rimontato il tutto;ho perso un pò di tempo per trovare la regolazione delle spazzole ma ora funziona a meraviglia.

cio che mi fa capire che sia anche un fusibile e' lo spruzzino acqua che non funziona,
ma potrebbe essere anche il braccetto sul volante di azionamento tergicristalli defunto.
Spero sia il fusibile,devo trovarlo,ormai il motorino,se fosse bagnato,dopo tutti questi giorni sara' tornato asciutto..vedremo,faro' delle prove! se no non rimane il meccanico con chissa' quale spesa...

ciao,vediamo se posso esserti di aiuto: E' successo anche a me la settimana scorsa,aveva piovuto molto e d'improvviso non funzionava più nulla nell'impianto lavavetri,ho individuato il fusibile sotto al volante,dovrebbe essere da 25 di colore trasparente,(premetto che ho una 166,ma non dovrebbe essere differente) l'ho sostituito ma continuava a bruciarsi. Beh per farla breve ho smontato il motorino(non è molto difficile ci vuole circa mezz'ora) e l'ho asciugato con l'aria compressa,poi ho spruzzato un riattivante di contatti elettrici ed ho rimontato il tutto;ho perso un pò di tempo per trovare la regolazione delle spazzole ma ora funziona a meraviglia.

- Informazione Pubblicitaria -

vedrai che è il fusibile,il motorino nuovo sta intorno ai 300 euro,da uno sfascio non dovresti spendere più di 50/70 euro ed il lavoro lo puoi fare da te,non ci vuole molto.Facci sapere.

vedrai che è il fusibile,il motorino nuovo sta intorno ai 300 euro,da uno sfascio non dovresti spendere più di 50/70 euro ed il lavoro lo puoi fare da te,non ci vuole molto.Facci sapere.

avevate ragione,mi era scappato dal controllo un fusibile,rotto.
cambiato quello il tutto e' tornato ad andare.
nota:stupidamente quando non andavano avevo forzato un tergicristallo con le mani piegando all'interno una forcella del motorino,ho dovuto smontare e ripristinarla con le mani,tanto e' di metallo morbido.
ora va tutto,l'unica cosa e' che i tergi non fanno piu il fine corsa,se li spengo si fermano li dove stanno,come resetto il motorino?forse ritogliendo il fusibile?

Re: Riferimento: motorino tergicristalli ko?

Non mi pare che si possa resettare il motorino dei tergi!!!! Qualcuno può darci delucidazioni????

- Informazione Pubblicitaria -
X