MP3 su AR166

M500

Nuovo Alfista
15 Novembre 2008
3
0
1
pz
Regione
Basilicata
Alfa
166
Motore
2400 jtd
salve a tutti, ho letto e riletto le varie recensioni, e devo dire complimenti a tutti, ma volendo risolvere il problema dell'ascolto degli MP3 sulla mia alfa, l'indecisione è ancora notevole.- da escludere l'aggeggio da usare a mezzo accendi sigari, l'alternativa sarebbe quella della cassetta, ma odio i fili, e non volendo supportare una spesa esigua per xcarlinK e via dicendo, la domanda nasce spontanea, qln ha trovata qlc altra soluzione.-
 
grazie per la risposta.-
il sito che hai postato l'avevo già visto, ma il punto è sempre quello, costo un pò elevati.-
 
puoi optare per la modifica dell'ics a cui andrai a collegare un semplice lettore dvd da auto o da casa con regolare modifica per la corrente!
 
troppo impegnativo, la soluzione per l'utilizzo di una pendrive\ingresso usb è ottima. ma i costi sono eccessivi.-
 
Ciao,
Controlla bene dietro il caricatore CD, li dovresti trovare uno spinotto nero ad incastro che controlla il caricatore, ed 2 cavi AUX dove puoi attaccare un qualsiasi lettore MP3.

Io ho provato con il mio iPOD e si sente benissimo, ovviamente perdi l'uso del caricatore, ma 6 CD oggi sono inutili, specialmente se attacchi un iPOD.

Io adesso ho solo 2 problemi, il primo è che non ho potuto staccare e rivendere il caricatore perché serve per aprire la porta audio (ma una soluzione ci dovrà essere per dare l'illusione alla macchina che il caricatore è ancora li!)
L'altro è che non ho la minima idea di come far passare una prolunga AUX dal portabagagli fino al porta oggetti che è sopra la radio (posto ideale per magari mettere l'iPOD!

Se trovi i cavi AUX fammi sapere, e se sai cosa smontare per portare i cavi fino al portaoggetti ti prego di aiutarmi, che non voglio spendere i soldi per una mano d'opera che forse potrei fa da solo.

Per capirci io ho una 166 del 2007, non so se i modelli prima avevano lo stesso attacco per il caricatore CD.

Ciao

Ho capito cosa hai fatto, ma il caricatore e' sempre in play ?
Ma scusa per portare il cavo davanti, non ti conviene farlo passare sotto i sedili posteriori e poi fare un piccolo foro nel tunnel centrale dove c'e' il porta oggetti ?
Io nella mia vecchia mercedes avevo fatto cosi.
ciao, livio
 
Il bottone del caricatore, mi serve per attivare la porta audio, e quindi si, è sempre in play su un CD qualsiasi. Ma sto cercando un modo per far aprire la porta senza bisogno del Caricatore, ma senza un messaggio di ingresso dal caricatore l'ICS non apre la porta audio e dice che il caricatore non è disponibile sull'autovettura, e mi riporta all'AUX. Se trovo un modo per "illudere il sistema ICS" di faccio sapere.

Io ho trovato su alfaowner in inghilterra ed in particolar modo un tizio di nome rogier che aveva costruito un cavo che ingannava la presenza dell'ics ed addirittura potevi fare il play di un lettore mp3 con tanto di titoli e di scelte delle canzoni. Su youtube c'e' tanto di video spettacolare, la miglior soluzione mai vista secondo me su 166. Ovviamente ho provato a contattarlo ma sembra sparito da un anno circa, il costro tra l'altro era abbastanza ridicolo 50euro circa.
ciao, livio.
 
Cioa Livio,
Puoi girarmi il link che ho cercato su youtube, ma ne ho trovati veramenti troppi di video sulla 166.

Esiste un lettore di schedine SD ed USB (quindi lettori MP3) che puoi controllare, anche con i comandi al volante. Ma non leggi i titoli del MP3.

Poi esistono apparecchi che colleghi direttamente all lettore MP3 (tipo iPOD) e trasmettono il segnale via frequeza radio (i meglio sono quelli che puoi collegare direttamente al cavo della radio), e loro grazie al segnale radio ti fanno vedere i titoli della traccie, ma non puoi controllarli con i comandi al volante.

Ciao e buone feste!

Dopo che hai visto questa sbava, ti ripeto ho provato a contattarlo ma niente, stando a quello che ho trovato su siti esteri e' semplicemente un cavo o qualcosa che va messo al posto del cd originale.
YouTube - Alfa Romeo 166 / Lancia Lybra / Porsche PCM1 video

ciao, livio

altri link e post:
Een SD card MP3 speler voor iedereen.....? ~ at Runboard.com

166 ics video interface PRO - Alfa Romeo Forum

AUX / Line In on ICS of 166 - Alfa Romeo Forum

Guarda i messaggi di rogier li ho letti tutti i post, ho provato a contattere persone che hanno acquistato da rogier ma nulla da fare.

L'unica vera alternativa sembra la modifica di bortesi/loudlink ma la cosa interessante del link di youtube che ti ho girato prima e' che sembra avere una certa iterazione co i comandi dell'ics.

ciao, livio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sbavo, sbavo, è veramente molto bello, ma penso abbia riprogrammato l'ICS.

Ho provato a contattarlo anch'io, anche se le speranze sono minime.
Ho anche scritto la mail in Inglese perfetto! Sperando questo possa aiutare!

grazie ancora per il link..io continuo sulla mia strada per montare l'iPOD video, ma se arriva il cavo.... meglio!

Ciao e grazie,

Iacopo
ciao Iacopo
scusami se ti disturbo.. ma vorrei capire come attaccare il mio IPOD video 30gb all
ics della mia 166 del 2003. Inizialmente ero ingolosito dal Loudlink ... ma poi ho detto perche spendere 160 euro che ho gia l'ipod?!!?
riesci ad aiutarmi? il cavo lo hai trovato? grazie, pier