Multa x eccesso di velocita'

Franco1

Alfista principiante
21 Dicembre 2009
19
0
8
38
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9jtdm
Salve ho pun problema la scorsa sett in auto strada mi ha beccato l autovelox (di giorno) a 170km/h circa dove il limite è di 130km/h. Vorrei sapere se io pagando la multa e non dichiaro chi era alla guida e pagando (250/348 euro) in piu' riesco ad evitare la sospensione della patente e il ritiro dei punti?Grazie ciauu
 
Non capisco che intendi per non dichiarare chi era alla guida...se non dichiari penso che automaticamente decurtano (forse ritirano data la velocità) la patente al proprietario della macchina?!
 
Se non è cambiato nulla negli ultimi mesi basta che paghi la multa aggiuntiva dichiarando che non ti ricordi chi guidava il veicolo, e non perdi i punti;

Ricodo comunque che per la proria sicurezza e sopratutto per quella degli altri, i limiti vanno rispettati a maggior ragione quando sono corretti.
 
Premesso che la multa è meritata, per quanto discutibile la legge consente il sostutuire la segnalazione obbligatoria di chi era alla guida del veicolo con un ulteriore sanzione pecuniaria.

Quindi come hai indicato pagherai 250+348 euro per le sanzioni e spero che, in futuro, terrai un comportamento sulla strada più responsabile.
 
Quindi basta pagare soldi in più per evitare la perdita dei punti o addirittura il ritiro della patente? E che legge del cavolo sarebbe questa? Quindi i soliti ricconi possono tranquillamente mettersi a 200 km/h mettendo in pericolo altre persone e se gli va male pagare quella sommetta e finirla li? Non ci credo dai, ci deve essere un limite, è troppo facile così!
 
Quindi basta pagare soldi in più per evitare la perdita dei punti o addirittura il ritiro della patente? E che legge del cavolo sarebbe questa? Quindi i soliti ricconi possono tranquillamente mettersi a 200 km/h mettendo in pericolo altre persone e se gli va male pagare quella sommetta e finirla li? Non ci credo dai, ci deve essere un limite, è troppo facile così!

Siamo in Italia dove le leggi sono fatte giuste; ma poi arriva la cassazione che dichiara illegare decurtare i punti al propretario del veicolo qual'ora non si è sicuri di chi guidava il mezzo (certo come se non mi ricordo a chi ho prestato la macchina), e la legge giusta e intelligente diventa una bufala
Chiudo OT
 
quindi basta pagare soldi in più per evitare la perdita dei punti o addirittura il ritiro della patente?

si

e che legge del cavolo sarebbe questa? Quindi i soliti ricconi possono tranquillamente mettersi a 200 km/h mettendo in pericolo altre persone e se gli va male pagare quella sommetta e finirla li?

si, esatto!!!

non ci credo dai, ci deve essere un limite, è troppo facile così!

credici, credici, siamo in italia.
 
Salve ho pun problema la scorsa sett in auto strada mi ha beccato l autovelox (di giorno) a 170km/h circa dove il limite è di 130km/h. Vorrei sapere se io pagando la multa e non dichiaro chi era alla guida e pagando (250/348 euro) in piu' riesco ad evitare la sospensione della patente e il ritiro dei punti?Grazie ciauu
Se la velocità l'hai rilevata dal tachimetro, perciò sicuramente errata, sei dentro la tolleranza e non c'è nessuna sospensione della patente ma ti tolgono 5 punti e mi pare una sanzione di 155,00 €.

Stai più attento un'altra volta.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che la multa è meritata, per quanto discutibile la legge consente il sostutuire la segnalazione obbligatoria di chi era alla guida del veicolo con un ulteriore sanzione pecuniaria.

Quindi come hai indicato pagherai 250+348 euro per le sanzioni e spero che, in futuro, terrai un comportamento sulla strada più responsabile.

Non posso che quotare in totus il collega, dal punto di vista legislativo la contravvenzione non fa una piega, te la meriti pure qisto la velocità. Naturalmente, lungi da me fare una critica....
Colgo solo l'occasione per ammunire gli utenti che comportamenti come quello di " istigare " alla violazione dalla legge o anche i semplici suggerimenti illeciti per non incappare nelle sanzioni possono essere puniti penalmente. Con ciò rammento che tutto Clubalfa.it è nel SOLO favore della legge e nel rispetto dei suoi limiti.

Saluti..