Multiecuscan su GIulia

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
663
431
109
37
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi,vorrei comprare un sgw per beypassare la centralina della mia Giulia my19, in modo da poter ridettare service e degrado olio,ma non saprei quale sgw comprare e dove e come viene montata,sarebbe bello se qualcuno mi aiutasse a capire il tutto☺️☺️

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,341
923
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Salve ragazzi,vorrei comprare un sgw per beypassare la centralina della mia Giulia my19, in modo da poter ridettare service e degrado olio,ma non saprei quale sgw comprare e dove e come viene montata,sarebbe bello se qualcuno mi aiutasse a capire il tutto☺️☺️
Io ho preso questo SGW bypass FCA e mi sono trovato bene.
Montarlo è facile: smonti la copertura di plastica sotto il volante e trovi i due spinotti a destra del piantone. Lo scolleghi e li attacchi al bypass.
se hai le mani piccole ci si riesce anche senza togliere la copertura di plastica.

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
663
431
109
37
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Io ho preso questo SGW bypass FCA e mi sono trovato bene.
Montarlo è facile: smonti la copertura di plastica sotto il volante e trovi i due spinotti a destra del piantone. Lo scolleghi e li attacchi al bypass.
se hai le mani piccole ci si riesce anche senza togliere la copertura di plastica.
Grazie Medioman, come riconosco i cavi che devo staccare e riattaccare alla sgw? Sono solo 2 che passano alla sgw, o c’è ne sono altri sotto il piantone? lascio sempre inserito l’sgw o tolgo e ricollego tutto originale una volta finito l’operazione?

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,341
923
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Grazie Medioman, come riconosco i cavi che devo staccare e riattaccare alla sgw? Sono solo 2 che passano alla sgw, o c’è ne sono altri sotto il piantone? lascio sempre inserito l’sgw o tolgo e ricollego tutto originale una volta finito l’operazione?
Sono solo due non ti puoi sbagliare e sono di dimensioni diverse. Ti metto una foto dei due connettori attaccati al bypass sperando che si capisca.
Io l’ho dimenticato quando ho abilitato l’ACC un 3-4 mesi fa ed è ancora lì. Lo toglierò quando a fine mese porterò la Giulia al tagliando
C6596D1F-0F43-4878-BFD8-18DD22AE680D.jpeg

• Like
Reactions: andreanero

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
663
431
109
37
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Sono solo due non ti puoi sbagliare e sono di dimensioni diverse. Ti metto una foto dei due connettori attaccati al bypass sperando che si capisca.
Io l’ho dimenticato quando ho abilitato l’ACC un 3-4 mesi fa ed è ancora lì. Lo toglierò quando a fine mese porterò la Giulia al tagliando Visualizza allegato 216975p
Quindi la centralina originale da dove stacchi i 2 cavi che vencogono collegati al bypass, rimane vuota? Senza nessun filo collegato

roby.32

Alfista principiante
6 Ottobre 2010
157
67
36
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair
Altre Auto
Fiat Punto 1.3 mjt
Ciao a tutti! Ho fatto una scansione con MES 4.7 per vedere se mi segnava la SGW prima di acquistare la licenza.
Dal report compaiono:

Scan vehicle for available modules...
Engine / ECM
Magneti Marelli IAW 10JA CF6/EOBD Injection (2.0)

Gearbox / TCM/NCA/NCR (Automatic Transmission)
ZF 8HP50/75 Automatic Gearbox

Gearbox / DTCM (Drive Train Control Module)
Magna Q4 Transfer Case

Gearbox / ESM/GSM/NSC (Gearbox Selector Module)
ZF Electronic Gear Shift Module

Body / BCM (Body Computer Module)
Body Computer Marelli (952)

Body / RFHUB (Radio Frequency Hub Module)
Radio frequency hub (RFHUB) Continental

Dashboard / IPC (Instrument Panel Cluster)
Instrument Panel Continental

Other / DASM (Driver Assistant System Module)
Driver assistant system module (DASM) radar Bosch

Se la SGW ci fosse, verrebbe segnata tra queste?

Qualcuno ha provato a fare il tagliando della 280 da solo?

Grazie per l'aiuto!

matti157

Alfista principiante
21 Gennaio 2016
226
36
29
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Jtdm 180CV Super
Ma quindi è provato che la VGATE iCar 2 Wi-FI non funziona su Giulia?

Volevo comprare una app per iOS che mostri indicatore del turbo e altri parametri, non bluetooth in modo che il telefono sia collegato alla macchina
La iCar2 sembrava la scelta migliore

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente