2.2 Diesel MULTIJET IRS, dati tecnici, cosa è e come funziona

Vedi che qui si parla di come smaltire gli ossidi di azoto non di particolato. Il particolato secondo me viene sempre trattato con il DPF o FAP
Wurth, se non ben interpretato l'articolo, trappola per nox e per antiparticolato sono nello stesso dispositivo, che contiene più filtri: il dpf elimina tutto (nox e particolato) con iniezioni di gasolio, il fap utilizza urea.
 
Wurth, se non ben interpretato l'articolo, trappola per nox e per antiparticolato sono nello stesso dispositivo, che contiene più filtri: il dpf elimina tutto (nox e particolato) con iniezioni di gasolio, il fap utilizza urea.

Il FAP utilizza cerina e anche gasolio
 
Appunto, dico. Amjce il sistema di distruzione dei nox farà qualcosa di simile
 
Sul particolato concordiamo. Coi nox dovrebbero essere due sistemi che mimano la distruzione del particolato, usando urea
 
I nox vengono ridotti dalla valvola egr
 
Basta confrontare i codici di turbina etc su eper... dilettanti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

concordo e infatti lo scopo del mio intervento era riuscire ad avere tali elementi in modo da chiarirlo.
 
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Che io sappia i multijet della Giulietta ad es. hanno la trappola NOx in cui vengono effettuate delle post iniezioni, ma il cui impatto è quasi nullo (ovvero non sono così pesanti come per il DPF). Cmq l'Adblue viene utilizzato solo se si ha l'apposito catalizzatore. Se non vado errato il 210 CV è biturbo, gli altri singolo turbo ed attuazione elettrica per tutti; comunque sarà come per il 2.0 140-170 in cui cambia quasi tutto (albero, valvole, turbo etc)