Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156

io ho fato questa modifica ma solo per che aveva pochi km (48.000) e lo comprata a 500 euro e per comprare una 156 2 serie non ho soldi .E anche di lo compravo non trovi soto 100,000 km
 
Ciao ragazzi, anche io sto' per prendere una 156 De Silva, e sarei interessato a questa modifica, ma esiste un kit vero e propio o bisogna per forza comprare i pezzi uno per uno? Prezzi? Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte, ciao!
 
Ciao ragazzi, anche io sto' per prendere una 156 De Silva, e sarei interessato a questa modifica, ma esiste un kit vero e propio o bisogna per forza comprare i pezzi uno per uno? Prezzi? Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte, ciao!

Nessun kit, tutti pezzi originali e, se presi nuovi, non sono regalati.

Se aggiungi anche i lavori di lattoneria necessari e la verniciatura, ci vorranno sui 2000€
 
Nessun kit, tutti pezzi originali e, se presi nuovi, non sono regalati.

Se aggiungi anche i lavori di lattoneria necessari e la verniciatura, ci vorranno sui 2000€

Capisco, ma le liste postate dagli utenti sono corrette? Se si quale in particolare? Grazie!
 
Nessuno sa darmi i codici esatti dei pezzi necessari e i prezzi? Grazie!
 
L'idea di trasformare la 156 De Silva nella versione Giugiaro non è affatto male, se c'è una parte della De Silva che non mi piace è proprio il muso.

Però ho letto alcuni post indietro che qualcuno ha modificato anche il portellone posteriore : secondo il mio modesto parere sarebbe meglio cambire solo il muso : la coda della 156 De Silva mi sembra migliore, inoltre si possono cambiare i fari posteriori con modelli aftermarket, senza contare il fatto che si avrebbe un modello "unico".
Poi però c'è un'altra incognita : non stonerà avere una 156 nuova fuori e vecchia dentro ( ovviamente il discorso vale per quelle prima del MY02 )?

Voi cosa ne dite ?
 
L'idea di trasformare la 156 De Silva nella versione Giugiaro non è affatto male, se c'è una parte della De Silva che non mi piace è proprio il muso.

Però ho letto alcuni post indietro che qualcuno ha modificato anche il portellone posteriore : secondo il mio modesto parere sarebbe meglio cambire solo il muso : la coda della 156 De Silva mi sembra migliore, inoltre si possono cambiare i fari posteriori con modelli aftermarket, senza contare il fatto che si avrebbe un modello "unico".
Poi però c'è un'altra incognita : non stonerà avere una 156 nuova fuori e vecchia dentro ( ovviamente il discorso vale per quelle prima del MY02 )?

Voi cosa ne dite ?

Le differenze posteriori fra 156 prima e seconda serie sono minime, praticamente solo la parte interna dei fari ed in alcuni dettagli del paraurti.
Solo un occhio esperto riconosce le differenze ed, in ogni caso, dire quale sia meglio è veramente questione di dettaglio.
 
salve ragazzi io sulla mia del 2002 con interni giugiaro ma estetica 1 serie sto x effettuare questa modifica grazie a una giugiaro che ho comprato investita sul posteriore dove ho recuperato tutto il fuori e ho anche con la scusa recuperato tantissimi ricambi sull interno. adesso io ho un piccolissimo problema. e nn so se voi sappiate aiutarmi. la mia che e' una berlina montava sugli sportelli posteriori i vetri a manovella mentre quella che ho preso incidentata era tutta elettrica. ho passato tutti i cablaggi posteriori e motorini sulla mia e ho anche cambiato quello lato guida dove adesso ho i comandi ti tutti i vetri. adesso dopo che ho fatto tutto cosa devo fare x fare arrivare la corrente al posteriore? ho pensato che forse manca qualche rele' nn saprei. magari qualcuno di voi gia ha fatto tutto questo prima di me'. spero possiate aiutarmi. tanti saluti paolo siracusa images.jpg
 
Buongiorno a tutti, premetto che sono un nuovo iscritto e se commetto degli errori, Vi chiedo di perdonarmi....almeno le prime volte.
Ho una 156 Sportwagon del 2001 (De Silva) e causa una retromarcia azzardata di uno che usciva in retro da un parcheggio, devo cambiare il paraurti, un fanale e i due parafanghi che si sono insaccati (meno male ha detto che andava piano...poverina la mia Alfa!!).
Siccome di roba da cambiare ce nè abbastanza, mi sarebbe piaciuto aggiornare il frontale a modello Giugiaro e cercando di approfondire l'argomento, mi sono imbattuto su questa discussione, qualcuno di voi, l'hai poi fatto? Perchè avrei alcune domande da porre?
Mi sapete dire se la traversa superiore (quella a cui si trova fissato il meccanismo di chiusura del cofano) rimane sempre quella?
I motorini che azionano la regolazione altimetrica delle parabole sui fari Giugiaro, restano gli stessi di quelli del modello De Silva?
Le protezione in plastica nei passaruota (Alias parasassi/parasale) rstano gli stessi o cambiano?

Grazie a tutti in anticipo

Cordialmente

François
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene che "non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace"!
...però io a una "De Silva" cambierei, al limite, solo la plancia bicolore della "giugiaro"!

...prevedo che molti che hanno fatto la modifica, se nel frattempo non abbiano venduto la vettura, se ne pentiranno! ;)