Nankang mod. NS-2/NS-20/-AS1/Comfort Eco-2 pareri!!!

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
3
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve... un consiglio, beh devo cambiare gomme alla giuly, visto che con le nuove leggi non posso montare solo 2 gomme invernali allora le cambio tutte e 4 e metto quelle estive... il budget? non vorrei superare quota 400 visto che son indeciso diversi modelli della stessa casa. Parliamo di nankang, modelli:

MOD. Consumo - Tenuta Su Bagnato - db

NS-2: E - C - 71
NS-20: E - C - 72
AS-1: E - C - 71
NK Comfort eco-2: C - B - 72

I prezzi su gommadiretto son vantaggiosi, ma come sono? Io sarei propenso per le ultime... Qualcuno che le ha provate pareri?
 
Carissimo, io posso riportati l'esperienza di un mio amico che con le Nankang (estive) (montate su una VW Tuoran) si è trovato malissimo. cerchi da 16" ora non ricordo la misura però. e non solo, ha avuto la stessa esperienza anche con le Nankang invernali.
appena montate, nemmeno 3000km e gli si staccavano pezzi di pneumatico, proprio letteralmente la gomma si sbriciolava sulla spalla.

magari era un treno di gomme difettoso, non sto qui a denigrare la casa Cinese Nankang però sai uno fa 2+2...e la brutta reputazione è presto fatta.

sicuro che, con circa 400/450 euro non riesci a trovare qualche altro prodotto? posta una domanda qui: https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/5132-pneumatici-quali-i-migliori-312.html

ti risponderà al più presto l'utente Max 636 che è senza dubbio un esperto nel settore in quanto è gommista.

ma tu sulla Giulietta che misura hai? 16 o 17 sul 1.4 Turbo?


visto che con le nuove leggi non posso montare solo 2 gomme invernali


e da quando?? quindi mi vuoi dire che adesso, con due gomme da neve montate solo sull'asse di trazione non sono a norma?
 
Si a como così dovrebbe essere... obbligatorio le 4 gomme invernali, o catene a bordo... fino all'anno scorso molti montavano solo 2 gomme sull'asse di trazione...
Io ho i 18, quindi misura 225/40...
 
io ho avuto le nankang invernali (sv1 e sv2, le prime 195 50 15 le seconde 205 55 16) e sono gomme oneste.
non hanno perso pezzi, nè ho avuto particolari problemi. sulla neve tutto ok, sul fondo viscido (pioggia) sono più che discrete.
quindi per un uso intelligente della vettura (se volete correre con il ghiaccio e con l'acqua contenti voi...) vanno bene se si cerca un prodotto economico.

fra quelle che hai postato ti consiglio le ns20, più silenziose e durature delle ns2.
non sono male nemmeno le
Goodride SV308
 
Bagnato come tengono? meglio delle pirelli?
 
io ho avuto le nankang invernali (sv1 e sv2, le prime 195 50 15 le seconde 205 55 16) e sono gomme oneste.
non hanno perso pezzi, nè ho avuto particolari problemi. sulla neve tutto ok, sul fondo viscido (pioggia) sono più che discrete.
quindi per un uso intelligente della vettura (se volete correre con il ghiaccio e con l'acqua contenti voi...) vanno bene se si cerca un prodotto economico.

fra quelle che hai postato ti consiglio le ns20, più silenziose e durature delle ns2.
non sono male nemmeno le
Goodride SV308


Ah xò 3 stelle e mezzo con quasi 3000 feedback non male... e spenderei meno di 300€ per un treno di 4 gomme... hmmm quasi quasi vorrei testarle...


Provadellagomma.com - test sui pneumatici: da consumatori per consumatori
 
Bagnato come tengono? meglio delle pirelli?


le pirelli ho avuto modo di provarle su altre vetture (sul bagnato non mi entusiasmavano) se devo essere sincero, specialmente le Pirelli P6000 e le P7 cinturato, sul bagnato devi starci attento....chiaramente le Pzero saranno più performanti....però sappiamo bene cosa costano.

cazzarola le hankook le monto sulla 145 (195/50 R15) quindi potrei sembrare di parte, ma di gomme ho avuto modo di provarne (peggio delle continental non c'è ne, a mio parere) .....Virus io con la macchina ci cammino tanto, e sono uno che gli da dentro....sul bagnato anche a velocità sostenute mai un problema, nessuna incertezza....ti dico solo Provale almeno una volta... ti lascio immaginare sull'asciutto...

un'altra marca di gomme che sono davvero ottime sono le Kleber (ormai Kleber è Michelin)....sul bagnato sull'asciutto sono fenomenali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi riferivo appunto alle pzero nero che ho attualmente su giulietta, su 147 ho pzero rosso. Mi consigli quindi le hankook?