Navigatore 159

Discussione in 'CONNECT Nav - III Generazione' iniziata da marco_159ti, 26 Maggio 2008.

  1. ciao a tutti.....sono nuovo di qui, quindi se sbaglio qualcosa spero di dirmelo così coreggerò subito i miei errori.......ho un problema.....è appena arrivata la mia nuova 159 e vorrei sapere se è possibile montare il navigatore della casa comprato su ebay e quello che bisogna fare....i vari schemi elettrici ecc.....ho letto le varie discussioni ma non c'ho capito nulla scusate.......grazie di tutto in anticipo!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Installatori hi-fi car per montaggio connect nav alfa romeo 159 CONNECT Nav - III Generazione 2 Giugno 2016
    ciao a tutti.il mio navigatore da 159 non legge mp4.posso fare qualcosa CONNECT Nav - III Generazione 13 Ottobre 2012
    Accensione automatica navigatore cd su Alfa 159. CONNECT Nav - III Generazione 1 Giugno 2011

  3. Ciao Marco tranquillo la sezione è giusta...se non mi sbaglio un altro utente ha lo stesso problema tuo...ma in Alfa però gli hanno detto che non è possibile...prova a chiedere meglio da loro cmq non so quanto costi quello originale su e-bay ma io ti consiglio tanto è sempre doppio din quindi entra perfettamente un bel Kenwood DNX-7200 che ci manca che fa solo il caffè al mattino :D
    ps:se hai altri problemi prima di scrivere clicca sulla lente di ingrandimento in alto...è molto comoda trova tutto...
     
  4. ti ringrazio.....il bello è che io lavoro in una concessionaria alfa e il navi lo comprato a 150 euro....però secondo il capo officina non si può montare.....io volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto!
     
  5. ah bè...no qui nessuno...bè pero a 150 euro conviene certo...
     
  6. Diciamo che non è semplicissimo,vanno recuperati alcuni cablaggi che sulla tua di serie magari non ci sono,ma se il capo officina(senza offesa) ha studiato,dovrebbe essere in grado di montare un connect aftermarket,che qualunque cliente potrebbe volere a richiesta...
     
  7. Blade è il bello che l'hanno detto pure ad un altro iscritto qui che voleva metterlo dopo nella sua Brera...sempre l'officina Alfa gli ha detto che non si può proprio...mah...
     
  8. Io non voglio azzardare delle ipotesi,ma il montaggio del navi,oltre i cablaggi originali,prevede l'antenna,il filo contakm,e il cablaggio che colelga al bodycomputer,dopo di chè da diagnosi è possibile attivare i controlli che riconoscono il navi. E non credo che un'auto prenda fuoco perchè cambio tipo di lettore. Allora quelle di serie come dovrebbero uscire? La differenza è proprio nel cablaggio di serie o non. Magari sulla rete si trova il modo lo stesso di farlo.
     
  9. io ho anche il cablaggio del bodycomputer, l'unico problema che quest'ultimo è stato tagliato e non c'è il connetore al body....qualcuno ha dei schemi elettrici.....io ho già l'antenna gps/gsm e la plafoniera con il microfono!
     
  10. Io lo feci montare, e di una semplicita unica, va ottimamente bene, conserva tutti i comandi sia quelli al volante, che la visione dei pittogrammi, ed il vivavoce del telefino, con i comandi vocali va alla grande,, io ho una progression, con i comandi al volante, quindi, va cambiata, la mostrina centrale, (foro diverso) l antenna trivalente, comprensivo di cavo, va comprata all'alfa, anche il microfonino che va nella plaffoniera, io trovai tutto su e-bay, compreso il caricatore cd, che feci montare all'alfa, col suo supporto, vanno utilizzati i cavi intestati, senza nessun taglio.
    dimenticavo, l conce, non possono montare il navigatore, divieto da parte fiat
    se posso essere di aiuto, chiedete pure