Navigatore 166 aggiornamento

scuba

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
3
0
1
60
NO
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0
Sihnori buongiorno mi chiamo Stefano e mi presento non avendo avuto spesso occasione di partecipare alla vita del forum. Sottopongo una questione per la quale forse potrete essermi di aiuto.
Ho arricchito, recentemente, il mio garage Alfa con una 166 3.0 del 1998.Mi sono interessato per l'aggiornamento del navigatore scoprendo che Navteq non produce più aggiornamenti dal 2001. Ho sentito Alfa Romeo, tramite il call center e non sono riuscito ad avere risposta alcuna.Il mio meccanico autorizzato non si esprime, Navteq mi dice che, se voglio aggiornare il navigatore, devo sostituire lo stesso (?!). C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e sa consigliarmi qualcosa in merito?
 
Non hai purtroppo alternative , alfa stavolta ha giocato sporco.Ho cerchi l'aggiornamento su ebay o cambi il navigatore .

Mi risulta che Alfa Romeo abbia imposto alla navtech di NON aggiornare più i nav G2 fino ad oggi.Naturalmente vendendo i navG3.........
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao maxbeauty la prossima volta usa il tasto edita, hai tempo fino a 20 minuti per sistemare in un uncio post le tue risposte!
 
Ciao, ho una 166 ts del 1998 e da un po' di tempo il navigatore Navtech mi da errore o disco rovescio. Ho acquistato la guida (pessima) su ebay ho pulito per due volte consecutive, l'occhio del laser. Il problema pero' persiste . Ho pure letto su ebay che c'e' un tipo che sostituisce il laser, ma dice pure che non potrebbe essere solo quello il problema. Domanda: siete mai andati da un autodemolitore ad acquistarne uno e a che prezzo ve lo ha messo ? - Funziona anche se e' di un'altra Alfa senza codice ICS o ve lo devono dare un'altro loro ? - C'e' la possibilita' di montare il G3 al posto del G2 senza altri conpromessi ? - Scusate per le tante domande. - Paolo.
 
siete mai andati da un autodemolitore ad acquistarne uno e a che prezzo ve lo ha messo ?
dai forum qualcosina del genere è gia successo
- Funziona anche se e' di un'altra Alfa senza codice ICS o ve lo devono dare un'altro loro ?
tramite libretto lo danno in alfa il codice ma fatti fare la ricevuta
- C'e' la possibilita' di montare il G3 al posto del G2 senza altri conpromessi ?
non credo che sia possibile, magari è diverso il cablagio
 
Ragazzi a me hanno dato un cd 2007-2008,ma il mio navigatore non lo legge,potrebbe essere che la mia auto è sel 99 e magari hanno apportato delle modifiche ai nuovi lettori?:cool:


e se è si si può aggiornare oppure bisogna tenerselo senza aggiornamenti e quindi non farne nessun uso?:decoccio:
 
Ciao Arcano, se la tua 166 è del 1999 monta di serie la versione G2 del navi. Se ti hanno dato i CD (originali?) edizione 2007-2008 questi sono per la versione G3, quindi incompatibili con il software che gestisce l'ICS. Dovresti cercare un lettore G3 presso i demolitori o su e-bay, tenendo conto che la vettura "donatrice" dovrebbe essere stata prodotta dopo il 2001. Esigi di avere anche le card con i codici, Tieni conto che i prezzi sono molto variabili e non escludere l'ipotesi che ciò che ti porti a casa funzioni male o non funzioni per nulla. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao pultroppo i navigatori g3 sono usciti dal 2001 in poi e x quello ke ne so io la navteq aggiorna solo i g3 e leggono anke i cd dell opel cosi mi anno detto