Navigatore aftermaket e filo odometro(sensore velocità)

AgoDR

Alfista principiante
4 Gennaio 2009
25
1
21
34
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve! ho montato un autoradio aftermaking della clarion, max 973 hd che ha la funzione di navigazione, e per funzionare mi richiede il collegamento del filo dell'odometro(sensore velocità)..come posso fare per trovare quello della 147? ho una 147 jtdm del 2008..ho montato un 'interfaccia della phonocar che dalla rete canbus mi deriva questo odometro ma collegandolo non mi accade nulla, penso che serva il filo originale dell'auto..e non so dove trovarlo! qualcuno mi sa aiutare?
grazie!
saluti.
 
L'odometro penso che sia collegato alla centralina ABS, effettivamente la cosa giusta da fare è prendere il dato relativo dalla linea can, che interfaccia hai provato?
 
grazie per la ripsposta! stavo abbandonando ogni speranza di averne una! l'interfaccia montata è una phonocar combinata, 4/063..collegando il filo dell'odometro all'autoradio mi va come in errore e non mi indica lo spostamento..la freccia che indica l'automobile comincia a girare su se stessa rimanendo sempre nello stesso punto..e sulle impostazioni della navigazione so stato dell'odometro viene segnalato come OK sin dall'accensione della radio, ma da libretto mi indica che lo stato dell'odometro deve passare a OK solo dopo alcuni metri di spostamento..proprio non capisco..
 
nel sito non lo specifica, ma nel libretto delle istruzioni di montaggio è presente il filo grigio/rosso che sarebbe l'odometro...
 
Riesci per caso a fare una scansione o una foto al libretto??
 
Hai ragione, ho dato un'occhio al manuale, la programmazione è stata effettuata correttament come da istruzioni??

Ah, ti rispondo qui all'MP, io sono di Carenno, tu??
 
sisi, effettuata come da manuale..per i servizi quali odometro luci retromarcia e freno a mano ha l'autoapprendimento dalla rete canbus..funziona tutto tranne per l'odometro..retro luci sono ok!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mm... allora non saprei... ti ho mandato un MP.