Navigatore Blackpunt su alfa 156 de silva - problemi -

Discussione in 'CONNECT Nav - I Generazione' iniziata da toro1982, 25 Luglio 2010.

  1. Salve, stamattina ho montato un navigatore della Blackpunt originale Alfa Romeo, il modello è nero, e sul codice vi è scritto GTV, l'ho montato, e a parte che non trova mai la strada, ma la mia domanda era un'altra, montandolo ho notato che i comandi al volante non vanno più, come mai? può essere perchè il navigatore non è specifico per 156? Mi secca non poter usare i comandi al volante perchè sono comodissimi:mad:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Navigatore CONNECT Nav - I Generazione 5 Maggio 2018
    istallazione navigatore su alfa 147 jtdm CONNECT Nav - I Generazione 25 Gennaio 2012
    navigatore blaupunkt CONNECT Nav - I Generazione 20 Maggio 2010

  3. Per i comandi al volante devi montare l'apposita interfaccia resistiva, quanto al fatto che non trovi la posizione è stata montata anche antenna specifica?
     
  4. Scusami, cosa è questa interfaccia? L'antenna l'ho montata, oscillava sui 5-6 satelliti, mettevo la destinazione, ma diceva che il punto dove mi trovavo non aveva mappa digitale, mah!? :confused:
     
  5. Per far funzionare i comandi al volante le radio hanno bisogno di interacce specifiche.

    Per il discorso GPS la questione è diversa, con 5-6 satelliti il navigatore è in grado di calcolare la posizione in termini di longitudine/latitudine, poi la cosa diventa un informazione solo se queste coordinate sono presenti nella mappa su cd come via, viale, autostrada ecc.