navigatore/lettore alfa problemi installazione

ze

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
9
0
1
is
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.9 jtd multijet 140cv
ciao a tutti,ho parlato con il mio meccanico e gli ho detto che avrei probabilmente trapiantato un display/lettore/navigatore alfa da una che lo aveva di serie alla mia che non lo ha...e me lo ha sconsigliato perchè potrebbe dare problemi elettronici ed è difficile da settare?a me sembra strano se qualcuno lo ha fatto senza problemi mi faccia sapere grazie!

adabedaie

Alfista principiante
9 Aprile 2008
50
0
6
36
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 116cv e3
cazzata atomica!!!...digli pure di cambiare mestiere:lol2:...
allora, io nella mia 147 ho montato in navigatore dopo l'acquisto della vettura...
al livello di connessioni elettriche è praticamente plug & play, l'unica cosa è che bisogna aggiungere un +12 sotto chiave al posto 4 del connettore iso dell'alimentazione proveniente dall'auto...(puoi usare l'accendisigari)
il difficile sta nel trovare l'antenna trivalente radio/gps/gsm e il suo cavo che arriva fino in plancia...
e infine la plafoniera con microfono e relativo cablaggio...

emanuel_m

Nuovo Alfista
2 Aprile 2009
2
0
1
al
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6
Riprendo la discussione.
visto che una radio MP3 ora come ora costa un 170€ usata e visto che ho trovato chi mi vende un navi m3p con antennna a 210 sarei intenzionato a fare questo passo.

ora, capito che il lavoro più grande è smontare il cielino per posizionare l'antenna, volessi farlo in un secondo tempo, potrei montare il navi?

i cablaggi della radio originale si collegano senza upgrade a quello del navi o devo ricablare?

ultima cosa, io ho l'impianto bose e volevo sapere se era compatibili.

grazie
emanuel

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente