Navigatore non attiva più funzioni

filipsnew

Alfista principiante
14 Agosto 2013
50
6
26
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 distinctive
Salve, navigatore della casa periodo 9/2007 (quello con cd) ha smesso di funzionare.. idem lettore cd e radio.. negativo test comunicazione altoparlanti.. funzioni a schermo disattivate in modo permanente.. probabile sia qualche scheda.. qualcuno sa indicarmi un punto di riferimento a cui mandare componente per analisi e preventivo.. mi hanno detto alla Magneti Marelli.. quanto potrebbe venire a costare una riparazione? qualche soluzione alternativa?.. grazie per l'attenzione

Ciao e benarrivato!
Il tuo problema mi fa pensare che si sia bruciato elettricamente il tuo connect!
Il mio consiglio? comprane uno in rete, attualmente il prezzo è intorno ai 300 euro spedizione compresa.
Oppure vai da un radiotecnico e fallo verificare, può darsi che si è trattato di un sovraccarico di corrente e si è solo bruciato, e te ne esci con un 30/50 euro.
Non vale la pena portarlo in assistenza poichè i costi sarebbero proibitivi, quindi...fatti due conti, inoltre se lo trovi puoi montare il navigatore di ultima generazione che montavano i modelli di fine serie quello con la mappa su schda SD, in realtà i cablaggi sono diversi, ma niente di difficile da farsi.
Il prezzo del nuovo connect navi? In rete intorno ai 600 euro, ma è tutt'altra storia rispetto a quello che avevi tu e ai 2 che posseggo io sulle mie alfa (159, Spider).

Per altri dettagli a disposizione!
Vincenzo :decoccio:

Ultima modifica:
@147modificata, ti ringrazio per le informazioni. Al radiotecnico proprio non avevo pensato, e in effetti i costi all assistenza sono esagerati. Credo che prima di tutto seguirò il tuo suggerimento, ma ti vorrei chiedere, tu dici che un nuovo radionav viene a costare solo 600€?? sicuramente sono io a non aver capito bene, dato che so che il blocco radioconnect nuovo ha un prezzo che si aggira intorno ai 3 o 4mila euro...

inoltre, dove si possono trovare degli usati a 300 euro (magari anche piu moderni del mio, col dvd ecc.)? e per la garanzia??

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
il connect di nuva generazione per la 159 lo trovi sui siti di vendita con prezzo che si aggira intorno ai 600 euro.
Chiaramente i costi per una nuova installazione si aggirano intorna alla cifra che dici tu...ma noi parliamo di altro...
Mentre quello che abbiamo noi (fino al 2009) lo visto proprio stamattina sui 200 spedizione compresa..senza garanzia!
Ma in genere sono sempre funzionanti.
Se vuoi puoi anche installa delle autoradio 2DIN, però devi cambiare la mostrina poichè il foro del connect è più grande.
Pertanto devi montare quella che montano di serie le 159 con autoradio cd/mp3.
Di autoradio 2DIN li trovi a tutti i prezzi con tutte le funzioni possibili...

Per ogni altra info a disposizione...
Vincenzo

Ciao,
il connect di nuva generazione per la 159 lo trovi sui siti di vendita con prezzo che si aggira intorno ai 600 euro.
Chiaramente i costi per una nuova installazione si aggirano intorna alla cifra che dici tu...ma noi parliamo di altro...
Vincenzo

Vincenzo, vorrei chiarire un paio di cose

(1) ma tu intendi il blocco con cd/dvd, radio-mp3, navigatore, telefono? se la risposta è sì, allora devo concludere che la differenza di prezzo va tutta all'officina AlfaRomeo che esegue l'installazione.. ma non posso credere che si metta in tasca una simile cifra..

(2) mi daresti il link per annunci usato del tipo che hai descritto?

ps. cmq, per il momento, la soluzione principale rimane quella del radiotecnico; non intendo minimamente cambiare il blocco, perchè esteticamente quelli non Alfa generano un brutto contrasto e le funzioni non credo siano poi tanto peggiori..

Ecco un link... Navigatore connect NAV plus cd mp3 telefono alfa romeo 159 brera | eBay

Prova a verificare questo connect.
In ogni caso è vero che la plancia della159 perde molto se vi installi un autoradio diversa dall'originale.
Si il sistema multimediale comprende le funzioni che hai elencato (dvd escluso).. chiaramente parliamo di prodotti usati o rimossi da auto incidentate o anche da provenienza illecita!!

Saluti
Vincenzo

- Informazione Pubblicitaria -
Vincenzo, grazie mille per tutte le informazioni.

X