navigatore, va se ha voglia..

O

otrebor

Utente Cancellato
alfisti un saluto a tutti ! una domanda quando accendete la macchina e andate sull ics al navigatore "inserite una meta" è immediato , o come sui portatili , devono passare alcuni minuti passando attraverso la dicitura " avvio sistema di navigazione "
il mio problema è che l'auto non aveva cd di navigazione , gli ho inserito quello con mappe aggiornate ,ma succede che parte con "avvio sistema navigazione" poi dopo qualche minuto passa a "errore lettura cd ,controla cd " e dopo un po "digita una meta " rimane per un po ' e e poi di nuovo "errore lettura cd ,controlla cd "
secondo voi cosa non va ? il disco ? la lente cd ? ( provata pulizia con disco pulisci cd )
mi date qualche parere ? grazie!
 
,
secondo voi cosa non va ? il disco ? la lente cd ? ( provata pulizia con disco pulisci cd )
mi date qualche parere ? grazie!
Una delle due o anche tutte e due.... :grinser002:

Il disco pulisci CD è inefficiente per pulire la lente del lettore, per pulirla è necessario aprire l'apparecchio e pulire con molta attenzione la lente.

Sul forum viene consigliato di usare alcool, io lo eviterei, usa la funzione "cerca" c'è parecchio materiale in merito.

Se ancora non funziona un bel navigatore after market e via....

(Costa meno di una riparazione, è più veloce e le mappe sono aggiornabili a prezzi umani)


:decoccio:
 
alfisti un saluto a tutti ! una domanda quando accendete la macchina e andate sull ics al navigatore "inserite una meta" è immediato , o come sui portatili , devono passare alcuni minuti passando attraverso la dicitura " avvio sistema di navigazione "
il mio problema è che l'auto non aveva cd di navigazione , gli ho inserito quello con mappe aggiornate ,ma succede che parte con "avvio sistema navigazione" poi dopo qualche minuto passa a "errore lettura cd ,controla cd " e dopo un po "digita una meta " rimane per un po ' e e poi di nuovo "errore lettura cd ,controlla cd "
secondo voi cosa non va ? il disco ? la lente cd ? ( provata pulizia con disco pulisci cd )
mi date qualche parere ? grazie!


beh sicuramente non è rapidissimo ad accendersi... infatti ti do un consiglio prima di accendere il nav aspetta qualche minuto dopo aver acceso l'auto se no tende ad impallarsi, poi metti quello che vuoi... poi non so se hai il cd originale, perchè la nostra alfa non sopporta i cd copia ;)

:decoccio:
 
grazie ad entrambi, è un aggiornamento 2011, quindi non originale alfa (se nn sbaglio arriva fino al 2008 ) però leggo che gente fa l'aggiornamento e tutto funziona a meraviglia ,conoscete qualcuno che le utilizza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi risolto tutto con una bella pulizia della lente, come nuovo !