Navigatore_Alfa_166

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Carlo.S, 3 Marzo 2014.

  1. #1Carlo.S,3 Marzo 2014
    Ultima modifica: 3 Marzo 2014
    Ciao a Tutti,
    sono a chiedere un consiglio a chiunque possa aiutarmi: mio padre è possessore di un alfa 166 e da qualche settimana l'orario riportato nel display non è quello corrente e non mi riesce inserire l'orario manualmente, ho la possibilità soltanto di scegliere il fuso orario e l'ora legale.
    Premetto che ha smesso anche di funzionare il navigatore, infatti dice che non è presente il cd nell'apposito vano ubicato nel baule, ma ho controllato ed il cd è presente (immagino che si sia danneggiato).
    è probabile che l'orario venga aggiornato in automatico dal satellite? se si come faccio a reperire una copia del cd?
     
  2. Se hai fortuna puoi trovarlo in vendita in internet (ma funzionerà?!).... Altrimenti l'unica via è quella del concessionario AR.... Vai al magazzino con il libretto dell'auto e lo ordini.... Il prezzo non lo so, te lo diranno loro...
     
  3. Ciao il problema è semplice l'ora dell' ICS se presente il navigatore si aggiorna con il satellite... difatti il tuo problema non è il CD ma il NAV che non legge più il cd a dovere quindi ti fa risultare l'anomalia, per sicurezza prova a pulire bene il cd senza graffiarlo... ma sono sicuro che la colpa è del NAV che non va più...
    :decoccio:
     
  4. E' un classico... non è il CD guasto ma il lettore ottico che non riesce a leggere il disco.
    A volte si può risolvere aprendo il lettore CD del NAV e pulire la lente. E una soluzione che risolve il problema solo parzialmente di lì a poco il problema si ripresenterà.
    Costo per la sostituzione della lente equivale (e supera) al costo di un buon NAV aftermarket tra l'altro molto meglio di quello della 166...

    Se vuoi regolare l'ora dell'ICS è molto semplice, devi scollegare il cavo dal lettore posto nel bagagliaio, questo di consentirà di entrare nel menù di regolazione dell'ora.


    :ernaehrung004:
     
  5. infatti concordo con gli altri,il guasto dell'ottica del navi è un classico delle nostre 166 dopo svariati anni di utilizzo,se riesci a pulire la lente dovrebbe funzionare di nuovo,però non avrai mai la sicurezza che duri a lungo perchè rimane sempre l'ottica che ormai è andata a farsi benedire,però comunque il tentativo non costa nulla!
     
  6. ciao a Tutti,
    e grazie per i consigli, ho provato a pulire il cd e non è cambiato nulla, ho tentato anche di farne una copia ma nulla di fatto. Penso quindi che sia colpa della lente che si sarà un po' usurata, pazienza proverò a smontare il navigatore e pulire la lente. Se il navigatore riparte bene altrimenti regalerò a mio padre un navigatore portatile, ma mi interessa molto il discorso che una volta scollegato il navigatore potrò settare manualmente l'orario, appena posso provo. Grazie ancora ciao.
     
  7. #7peppino '88,4 Marzo 2014
    Ultima modifica: 4 Marzo 2014
    L'orario con il cavo staccato si resetta senza problemi!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Che tipo di problemi? ??

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  9. per via del riflesso del sole ho scritto male,volevo dire che staccando il cavo del navi si resetta l'orario senza problemi :D