Navigazione all'estero connect nav plus

lollo911

Nuovo Alfista
20 Aprile 2012
11
0
1
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti!

ho un piccolo quesito per voi ;)

so che l'argomento connect è stato trattato in tutte le salse, però non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.
A breve partirò per il solito viaggio estivo in spagna con la mia nasona. Siccome quest'anno ho il connect nav plus, vorrei provare ad usarlo per la navigazione fino a Valencia.

Sono in possesso delle mappe europa (non originali ma perfettamente funzionanti) 2010 2011 (credo le ultime uscite).

La navigazione in Italia con il suo rispettivo cd va benissimo, però se vado ad inserire il cd Spagna, ed imposto la destinazione, il navigatore mi dà il messaggio "la destinazione è nella direzione indicata", e non naviga. allora io penso: semplice, basta inserire il cd Italia, e la navigazione partirà fino a che dovrò cambiare il cd con quello della Francia, e succesivamente con quello della Spagna.

Invece sostituisco il cd e mi ripete il messaggio "la destinazione è nella direzione indicata" e non fa un tubazzo. :confused:

L'unico modo per farlo iniziare a navigare è essere in autostrada, ed impostare la destinazione con il cd Spagna. In questo modo parte la navigazione correttamente (immagino che sul cd Spagna ci siano le strade principali Europee). Però appunto, se mi trovo fuori dall'autostrada non riesco proprio.

Premetto che il cd Spagna va bene; viene letto correttamente, ed ha tutte le città.
Il cd Italia idem (lo uso quasi tutte le settimane)
La mia versione del connect nav è MP5.00 (quella con mp3).

Spero di essere riuscito a spiegarmi. Scusate la mia prolissità :D

Un grazie in anticipo per chiunque avrà modo di aiutarmi
 
Il tuo apparato funziona benissimo, ti spiego: quando imposti una destinazione e poi togli il cd rimane memorizzata la destinazione anche se togli il cd questo per consentirti di ascoltare cd musicali e contemporaneamente il navigatore ecco perché quando sostituisci il cd non cambia nulla. Il fatto che funziona solo in autostrada probabilmente perché il navigatore trova il collegamento con le autostrade europee.