necessità di un assetto su 147

Condivido la frase in neretto se parliamo di assetti esagerati come detto prima!!!
Ovviamente se fa ritarare i suoi originale spende molto meno rispetto a montarne dei nuovi... ma il mio discorso si basava su una premessa, ovvero che avesse voglia di cambiare tutto subito, allora gli ho consigliato prima molle e in seguito ammortizzatori... Io per esempio ho dei ritarati!!!
Per farti capire che condivido questa filosofia...
ah ok ora è più chiaro...
comunque x sapere, quanto hai speso per ritarare gli ammortizzatori?
 
ah ok ora è più chiaro...
comunque x sapere, quanto hai speso per ritarare gli ammortizzatori?
hihihi...Praticamente Nulla!!! é un mio amico e mi ha fatto il lavoro pagando solo la paga oraria... 60€ e me li ha anche rettificati causa piegamento dello 0,5% dello stelo...
 
hihihi...Praticamente Nulla!!! é un mio amico e mi ha fatto il lavoro pagando solo la paga oraria... 60€ e me li ha anche rettificati causa piegamento dello 0,5% dello stelo...
vedo che sei di roma... a quale officina ti sei rivolto? n'è che ce scappa un lavoretto pure a me no?!hihi
 
...penso ke opterò per la soluzione "molle eibach e ammortizzatori bilstein"... anke se è nuova preferisco spendere un po di piu adesso ma essere sicuro di non doverci rimettere le mani... i distanziali me li sconsigliate perke danno problemi o perke sono fuori legge? nn volevo metterli esagerati..il minimo per allargare la visuale della makkina e migliorarne l'estetica.. no??
 
ah ultima cosa.. di qnt dovrei abbassarla per dare un buon effetto estetico/migliore stabilita, ma senza riskiare di toccare ogni dosso..? 4 cm sono sufficienti?
 
ah ultima cosa.. di qnt dovrei abbassarla per dare un buon effetto estetico/migliore stabilita, ma senza riskiare di toccare ogni dosso..? 4 cm sono sufficienti?
4cm sono già notevoli se vuoi mantenere il confort di viaggio abbastanza alto...
Sì, 3,5-4 cm per estetica/confort.

Io personalmente te li sconsiglio i distanziali, sia perchè sono contro il C.d.S. sia perchè facendo anche l'assetto, le sollecitazioni saranno più alte nel momento dell'impulso, e un distanziale crea un carico concentrato (nel momento dell'impulso) in un punto delicato (ovvero dove è applicato), generando problemi di deformazioni nel lungo termine...

Ovviamente questi sono dati oggettivi, poi ogni vettura si comporta in maniera assestante... Potresti mettere dei distanziali e non avere mai problemi grazie ad una tua guida oculata, a differenza di chi non ha ne assetto ne distanziali ma strapazza la vettura anche sullo sconnesso...

Per cui, per i distanziali, è una scelta personale!!:)
 
distanziali sconsigliati per lo stesso motivo... assetto con la eibach prokit abbassi 3-3.5 cm e sono ottimi... non tocchi, abbastanza confort, effetto estetico stupendo..
ps ho un mio amico che l'ha abbassata 4.5-5 cm e tocca ovunque...
 
ok allora vedo di non superare i 3.5 cm....considerando ke a milano e soprattuto nelle vicine province stanno triplicando i dossi artificiali :S
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok allora vedo di non superare i 3.5 cm....considerando ke a milano e soprattuto nelle vicine province stanno triplicando i dossi artificiali :S
Un lavoro del genere te lo quoto in pieno, io sono dell'idea che 3,5 cm sono il giusto compromesso tra confort, tenuta ed estetica soft...
Attendiamo le tue considerazioni post lavoro...

Se posso consigliarti un altro lavoro che potresti effettuare se la vettura ha già qualche km alle spalle, è montare delle boccole/cuscinetti delle sospensioni nuovi, in modo di far adattare il nuovo assetto con nuovi cuscineti... Te lo dico perchè se hanno già molti km le boccole originali, con una variazione di assetto pottrebbero perdere parte della loro efficacia dato che si erano "adattati" al vecchio settaggio... spero che mi hai capito!!!
Buon Settaggio!!!:decoccio: