Nel cruscotto rumore

Discussione in 'Interni' iniziata da paolo11, 15 Gennaio 2015.

1. Alfa romeo 156 1.8.Mi sono accorto gia da diverso tempo.Quando giro la chiave si accendono tutte le spie nel cruscotto.In quel momento sento un ronzio no capisco se sia qualche motorino.Questo rumore lo sento anche quando l'auto corre.Non si sente piu dopo pochi chilometri.Ho notato che questo rumore si nota quanto è d'inverno.D'estate non si sente.Qualcuno mi sa dire di quale oggetto si tratta?E se mi può causare dei danni! Oppure è una questione di freddo.
    Grazie
    Paolo11

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Buchi sul cruscotto Interni 20 Marzo 2020
    Fissare ruota di scorta nel bagagliaio Interni 14 Marzo 2010
    Alfa 156 chiave chiusa nel cofano. Interni 16 Febbraio 2008

3. è il motorino del ricircolo aria abitacolo.

si è rotto il perno di innesto con la paratia e continua a girare all'infinito

4. No quello è rotto da diverso tempo.Ne ho uno di ricambio che dovrei cambiare.Comunque quel motorino ricircolo sparisce il rumore quando lo accendo, in piu questo motorino è vicino al cassetto oggetti paseggieri.Quello che sento io, proviene nella parte centrale del cruscotto dove c'è l'autoradio.Poi sparisce dopo 1 Kilometro.

5. Sarà mica la ventola minuscola che e ditro la griglia piccola? Il sensore per AC automatico?
    Quando entra tanta polvere fa questo rumore.

6. Questo ronzio lo si sente anche quando giro la chiave e si accende la strumentazione.Il bello è che dopo un 2KM sparisce completamente.In poche parole quando l'auto comincia a scaldarsi sparisce completamente.

7. Quando si presenta il ronzio, metti l'orecchio dove c'è il puntino rosso.

foto Nel cruscotto rumore - {attachcounter}

8. E' per caso il sensore temperatura esterna?

9. No no. E il sensore temperatura interna.
    La tua ha AC?

C'è una ventolina piccola che diventa intasata con polvere etc. La mia faceva sto ronzio. Quando dovevo smontare tutto per cambiare le lampadine ho spruzzato aria compressa per pulirlo.

10. OK ti ringrazio.La mia alfa romeo 156 è del 1998 1.8 comperata con il climatizzatore all'epoca.

11. Gazie rob3rto.Ho risolto il ronzio come mi avevi detto di fare.