Neofita totale… quale Stelvio mi si addice? Se mi si addice

vittoriogu

Nuovo Alfista
20 Novembre 2022
3
0
2
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Salve a tutti!!! Sto valutando L acquisto di una Stelvio, per bellezza , sicurezza, comodità , spazio e bagagliaio. Sono possessore di una tipo 5 porte 1.3 mtj 2017, ma da mesi che mi frulla in testa la Stelvio :)
Premetto che nn sono un esigente ed un esperto di alfa, faccio 21000km annuì, una volta a settimana faccio 200 km in un giorno in autostrada per lavoro, per il resto solo città. Non esigente su cerchi, infotainment (cos è) :) cavalli ecc.
venendo dalla tipo e non consumando nulla vorrei limitare i danni sui consumi e sui costi.
Cosa consigliereste? :)
Grazieeeee

Errecinque

Alfista Intermedio
20 Novembre 2009
171
87
46
SV
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
jtd 16V
160 o 180 cv senza adblue, se non ti interessano touch e ammenicoli vari gli allestimenti con i vecchi display più piccoli li trovi pure a prezzi umani visto il periodo, perché meno richiesti

• Like
Reactions: vittoriogu

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,662
19,233
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Salve a tutti!!! Sto valutando L acquisto di una Stelvio, per bellezza , sicurezza, comodità , spazio e bagagliaio. Sono possessore di una tipo 5 porte 1.3 mtj 2017, ma da mesi che mi frulla in testa la Stelvio :)
Premetto che nn sono un esigente ed un esperto di alfa, faccio 21000km annuì, una volta a settimana faccio 200 km in un giorno in autostrada per lavoro, per il resto solo città. Non esigente su cerchi, infotainment (cos è) :) cavalli ecc.
venendo dalla tipo e non consumando nulla vorrei limitare i danni sui consumi e sui costi.
Cosa consigliereste? :)
Grazieeeee
Ho la Tipo 1,3jtdm 95cv come auto aziendale ed è una macchina eccezionale è inarrivabile per i consumi da Stelvio. Come ti hanno consigliato vedi se ne trovi un 150cv senza adblue oppure la 2.0cc benzina 200cv

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,850
7,995
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Benzina non. Prenderlo nemmeno in considerazione fa 8/10 al litro.. se ora fai 18/20 con la tipo già con Stelvio diesel starà su 14… se vuoi consumi bassi devi stare su tipologia di auto bassa e leggera i suv consuma molto tutti… lo Stelvio è bello da guidare è abbastanza comodo e spazioso.. ma se non ti serve tt quello spazio e altezza del auto meglio una Giulia consuma meno sicuramente è si avvicina di più a consumi della tipo.. in autostrada i 20 li riesce a fare in città non consuma pochissimo ma sicuramente meno di Stelvio…

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,662
19,233
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Benzina non. Prenderlo nemmeno in considerazione fa 8/10 al litro.. se ora fai 18/20 con la tipo già con Stelvio diesel starà su 14… se vuoi consumi bassi devi stare su tipologia di auto bassa e leggera i suv consuma molto tutti… lo Stelvio è bello da guidare è abbastanza comodo e spazioso.. ma se non ti serve tt quello spazio e altezza del auto meglio una Giulia consuma meno sicuramente è si avvicina di più a consumi della tipo.. in autostrada i 20 li riesce a fare in città non consuma pochissimo ma sicuramente meno di Stelvio…
Confermo, la Giulia si avvicina molto ai bassi consumi della Tipo 👍

Battisa

Alfista principiante
27 Agosto 2021
53
60
29
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv Q4 veloce my2020
Altre Auto
Lancia Y prima serie my2000
Smart forfour 453
Se la tua priorità sono i consumi la differenza tra la tipo e la stelvio la sentirai abbastanza.
Valuta anche il tema della manutenzione, credo che il delta possa essere simile a quello nei consumi. Ad esempio, se non ricordo male, il 1.3 mjet dovrebbe essere a catena, mentre la stelvio prevede la sostituzione della cinghia, ogni tot anni e/o km.

• Like
ADVERTISEMENT

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,211
25,974
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
prendi una diesel.. considera che più pesa e più consuma.

• Like

erik74

Alfista Intermedio
20 Maggio 2010
137
70
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 210 cv
Permettimi cambia auto. Per apprezzare un auto come Stelvio sono importanti sia il Q4 sia i cavalli, poi diciamo che anche i cerchi non sarebbero proprio irrilevanti. Inoltre, se si guarda molto ai consumi non mi sembra l'auto ideale. Prendere una Stelvio per andare ad 80 km in 8 non è il massimo.
Ma, cmq, de gustibus non disputandum est...

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT