Neopatentato voglioso di Alfa :D ma quale?!

xTheSharkerZ

Nuovo Alfista
4 Marzo 2012
1
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
Motore
2.0 twinspark
Salve a tutti!
Volevo chiedervi qualche auto prendere come prima auto :)fragend008:), ero indirizzato sull'alfa MiTo.
Voi potreste indirizzarmi meglio?meglio una punto evo o la mito?oppure una 308?
Grazie mille a tutti!
 
Chiaramente su questo forum non troverai altro marchio consigliato se non l'Alfa. Considerando lo status da neopatentato ti consiglio di aspettare un annetto e prendere la Mito con un propulsore più equilibrato, altrimenti dovrai optare per i canonici 55kw/t prendendo un unità a mio avviso fiacca. Buon alfa ;)
 
Io ti consiglierei di cercarti un macchinino, anche avviato alla rottamazione, da usare per 1 anno o 2, poi acquistare la MiTo in motorizzazione più potente dell'entry-level. Magari una GPL, scattante ed economica.
 
Consiglierei di aspettare il primo anno in cui ci sono le restrizioni sulla potenza e di tenere da parte i soldi per prenderti una versione SERIA.
Nel frattempo fai pratica usando magari l'auto dei tuoi (se ne hanno una con il corretto rapporto peso potenza) oppure, come già detto, se proprio non puoi fare a meno dell'auto, prenditi un'utiliterietta pratica ed economica con circa 1000-2000€ che poi rivenderai l'anno successivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rapporto peso/potenza di 55kw limita molto la scelta anche se non necessariamente sono tutte "macchinine" visto che nel segmento C si possono guidare auto che hanno fino a 90-95cv come l'Audi A3 o la 308, entrambe diesel.

In casa Alfa c'è solo la MiTo da 78 cv che non è certamente un fulmine, sicuramente è più disinvolta la Punto con il Multijet da 75cv, potenza simile ma coppia nemmeno paragonabile.