Nero gomme e pulizia cerchi in lega

nino 78

Super Alfista
28 Luglio 2008
4,005
221
126
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV
Ciao a tutti amici,volevo capire se questi prodotti che servono a lucidare i pneumatici,fanno "male" in qualche modo alla gomma.Cioè,il classico nero gomme,è vero che porta all'indurimento e ad un eventuale crepatura della gomma?Certo,sicuramente dipenderà dal prodotto e dal pneumatico,io per esempio passo sulle gomme un prodotto dell'Arexons,diciamo la verità,esteticamente le gomme lucide fanno la loro figura,quindi che fare?:decoccio:
 
Re: Nero gomme

I nero gomma sono prodotti specifici che difendono lo pneumatico dagli agenti esterni creando una barriera, ovviamente per i prodotti di qualità, quelli da 1 euro al super è meglio lasciarli perdere.
ultimamente ho provato il Ruote e cerchi Hot Shine della Meguiars e lo consiglio vivamente, gomme nere a effetto bagnato per piu giorni.
 
Re: Nero gomme

ah quindi servono?io pensavo fossero una cosa di estetica
 
Re: Nero gomme

il nero gomme non ha nessun effetto. Non protegge e non rovina. Unica valenza è quella estetica.
ciao
 
Re: Nero gomme

Alcuni,come questo dell'Arexons ,si possono usare sulle guarnizioni.
 
Re: Nero gomme

Quello che uso io (economico mi pare della rutther) lascia la gomma bella pulita come nuova ma per avere un effetto lucido bisogna dare almeno due mani e alla prima pioggia vien via tutto. però sulla confezione vi è scritto che protegge la gomma e la mantiene morbida un po come un prodotto spray che utilizzo per la manuntenzione delle guarnizioni (cioè le ammobidisce e protegge da sole e freddo, ma va benissimo anche del slicone spray che le lascia però lucide e un po unte)
 
Re: Nero gomme

Io uso il paraflu al posto del nerogomme!:p
 
Re: Nero gomme

Esatto boris , prima lo usavo anchio ma faceva ancora meno effetto lucido e durava ancora meno del prodotto economico che uso ora (e che praticamente costa meno del paraflu........), altra soluzione della nonna molto economica è far bollire acqua con molto zucchero e si ha un effetto simile, ma occhio a non parcheggiare in un prato altrimenti le formich vi assaliranno le gomme.........(scherzo)
 
Re: Nero gomme

Beh diciamo che per il costo del parflu non e' un problema, per quello lo uso, dato che ne abbiamo a bidoni e bidoni! Provero' a usare quello che usi te!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nero gomme

Beh diciamo che per il costo del parflu non e' un problema, per quello lo uso, dato che ne abbiamo a bidoni e bidoni! Provero' a usare quello che usi te!;)
Una volta, quando il nero gomme non esisteva in confezioni Fai da Te , si usava anche l'olio per freni...:mad: ;)


:decoccio:

:decoccio: