[news] L'America si prepara alla nascita di un team di F1

Discussione in 'Sport e Motorsport' iniziata da Miky, 13 Febbraio 2009.

  1. In un momento segnato da grandi fattori negativi, che spirano contro l’automobilismo da corsa, giunge una notizia che apre una piccola speranza per il futuro. Dopo l’abbandono della Honda e gli interrogativi che altre squadre si sono posti sul loro avvenire nel Circus, la probabile nascita di un nuovo team statunitense, battezzato USF1, sembra come un arcobaleno dopo la tempesta.
    La presentazione della scuderia dovrebbe avvenire a fine mese, mentre il debutto sarebbe fissato per il 2010, con la benedizione di Bernie Ecclestone, boss incontrastato della Formula 1. Il progetto sarebbe il frutto dell’impegno dell’inglese Peter Windsor e dall’americano Ken Anderson, che ha lavorato in Indycar e Nascar, prima di essere nominato direttore tecnico della Ligier.
    Windsor, invece, ha prestato servizio presso Williams e Ferrari ed è oggi uno stimato telecronista. Lo slogan della nuova formazione potrebbe essere “Made in America”. Il quartier generale dovrebbe sorgere a Charlotte, in Carolina del Nord. Pare che sia stato sottoscritto un accordo per utilizzare la nuova galleria del vento Windshear, già attiva in quell’area. USF1 intende essere una vetrina per la tecnologia e i piloti a stelle e strisce.

    fonte Worldcarfans.com
     
  2. Sto caricando...


  3. vediamo cosa saranno in grado di fare...
     
  4. Strano,la F1 negli States non ha mai avuto la popolarità che c'è qui in Europa,rispetto ai Campionati locali,però vuol dire che ci sono ancora quelli che non san che farsene dei soldi..... :D
     
  5. E' una buona notizia, ma faranno un propulsore tutto loro, o si appoggieranno a qualche marchio gia' noto e forte?
     
  6. Strano dato che in America le curve non sanno neanche cosa sono. Sono curioso di vederli all'opera.
     
  7. già hanno tutte quelle piste rotonde:lol2::WC: