Nexus 7 e Alfa Romeo Giulietta

MeKo

Alfista principiante
17 Febbraio 2011
97
1
9
Cz
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Buondì a tutti gli amici alfisti.

Visto che qualche topic fà si parlava del montaggio di un tablet 7" Android nel vano del navigatore e visto che sono appassionato sia di auto che di android ecco che ovviamente ho deciso di acquistare un nexus 7 (il nuovissimo tablet della Google con prestazione impressionanti ad un prezzo contenutissimo).

E bene per la felicità di tutti noi che magari non abbiamo voglia di creare staffe e varie e non abbiamo voglia di tenerlo sempre attaccato all'auto ma vogliamo che quando sia montato sembri di serie....bhè acquistate un Nexus 7!!! ed ora capirete perchè!

Clicca qui per le foto!!

Praticamente il nexus si incastra ALLA PERFEZIONE nella parte anteriore del vano senza nessuna modifica; ho provato ieri per circa 20KM fatti in maniera molto sportiva e vi assicuro che non si è mosso di 1mm, una modifica effettivamente ci sarebbe da fare...e cioè far passare un cavo dal tablet a dentro il cruscotto passeggero per utilizzare la presa AUX e se proprio vogliamo fare i sboroni un secondo cavo per l'USB in modo da poter attaccare un'eventuale hard disk e vederci i nostri film in qualità blue ray.

Entro la fine della settimana (tempo permettendo) dovrei riuscire a collegare i due cavi sopra descritti cosi da avere tutte le funzionalità di android perfettamente coniugate nella mia Alfa.

Un saluto!
 
si può fare senza troppi sforzi anche questo....basterebbe fissarlo sulla parte superiore...ma cosi si perderebbe la portabilità...se io voglio utilizzarlo anche quando non sono in auto mi basta staccare i due cavi e lo porto con me...
 
Bravissimo, ci sta davvero bene.
Ammetto che all'usita del tablet l'idea era venuta anche a me, però rimango con un dubbio: avere lo sportellino sempre aperto riduce abbastanza la visibilità oppure non è un problema?
Una volta provai a fare qualche km con lo sportellino aperto, però già che sono basso e ho il sedile quasi tutto alto, sinceramente un pò mi disturbava la visuale.
Inoltre, lo si può anche riporre nel cassettino quando non si usa oppure non entra?
Comunque ancora complimenti per la scelta
 
si può fare senza troppi sforzi anche questo....basterebbe fissarlo sulla parte superiore...ma cosi si perderebbe la portabilità...se io voglio utilizzarlo anche quando non sono in auto mi basta staccare i due cavi e lo porto con me...

Potresti fissarlo con del velcro... all'occorrenza è un'attimo staccarlo e portarlo via
 
Non male l'idea..come è la qualità audio? Non è troppo lontano per cambiare tracce e smanettarci? Puoi postare una foto in altra definizione per vedere il dettaglio di come l'hai incastrato?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Con questo vi risparmiate il passaggio de cavo audio:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
l'ho montato sulla mia Giuly e va una bomba!!!

Lo collegate alla presa usb (per lalimentazione) e aux che si trova all'interno del porta oggetti e tramite bluethoot trasferite il segnale audio all'impianto stereo
 
3 giorni fà mi chiedevo se entrava quel Tablet li ! Oggi leggo questa discussione ci leggiamo nella mente noi Alfisti ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, ho anch'io intenzione di inserire nella mia Giulietta il Nexus 7...
La macchina è dotata di stereo a doppio tuner e impianto Bose e non ha il Blue&Me (no USB, No bluetooth).
Mi fate capire di cosa ho bisogno per interfacciare il tablet con lo stereo ? (in pratica voglio veicolare l'audio del tablet nelle casse BOSE).