Niente TomTom Navigator 7 per smartphones

Deltaoscar

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
213
4
19
SA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM - 150cv
Il numero uno al mondo nel settore dei PND non intende proporre un aggiornamento del suo software di navigazione per i diversi telefoni cellulari e smartphones del mercato.

Nonostante TomTom abbia effettivamente lanciato una versione 6 del suo "TomTom Navigator" per smartphones Windows Mobile e Symbian, la versione 7 non sarà disponibile in vendita anche se è già inclusa nella stragrande maggioranza dei Personal Navigation Devices attualmente commercializzati da TomTom. Ma l'attività dedicata alla telefonia mobile di TomTom non rappresenta nemmeno l'1% del suo giro d'affari annuale, e la società non conta di dedicarsi a questo settore neanche in futuro.

Secondo un portavoce di TomTom, infatti, "non sono previsti aggiornamenti della versione mobile di Navigator 6. Noi migreremo unicamente verso Navigator 7 con il nostro partner storico HTC, e solamente su qualche modello di devices". Secondo i rumors che circolano in rete, si tratterebbe proprio del nuovo smartphone HTC Touch Diamond che da alcuni operatori mobili potrebbe essere rilasciato in standard con la versione 7 del software TomTom Navigator preinstallato.


Che peccato è finita l'era del Tom Tom sui cellulari!!!
Ora ci tocca trovare altre alternative valide :cool:
 
Sai,un colosso come nokia,che vende milioni di telefoni symbian in tutto il mondo credo possa fare la differenza,il symbian ormai si trova praticamente ovunque,e se tomtom decidesse di non produrre più aggiornamenti per questa piattaforma,perderebbe senz'altro una fetta di clientela,anche perchè un ragazzo giovane che si trova a spendere 300 euro di un telefono e spenderne altri 300 quando potrebbe caricare sul telefono stesso il suo navigatore,capisci che diventa difficoltoso,senza contare poi che comunque le versioni 6 tutt'ora funzionano. Addirittura ho recentemente visto che solo i navigatori più grossi hanno il lettore sd,cosa che precedentemente anche il mio tomtom one aveva,mosse di mercato,in modo tale che se vuoi una mappa,vai in un centro specializzato a caricarla,e se la memoria finisce,beh puoi sempre acquistare un nuovo tomtom più capiente. C'è da dire che nonostante questo sia il marchio che secopndo me eccelle in assoluto nella navigazione come precisione,questa è una toppata non da poco.
 
la nokia se non sbaglio ha conprato la navteq, società che si occupa di cartografia, quindi penso facciano qualcosa di nokia fatto per nokia.:blink:.
 
Beh,navteq come cartografie non è l'ultima arrivata,speriamo facciano qualcosa all'altezza,o meglio che non funzioni sempre con quell'agps a pagamento... altrimenti tanti saluti. :D
 
credo che la nokia adatti le mappe navteq per il nokia solo che sarà a pagamento:p
 
nokia ha sviluppato un suo programma di navigazione per gli smartphones symbian che si chiama nokia maps e che utilizza le mappe navteq

per cui fine degli aggiornamenti del programma per symbian eventualmente ci saranno solo gli aggiornamenti delle mappe (per il mio utilizzo più che sufficienti)
 
cioè ragazzi, ma basta con questa roba...che significa tutto questo?? nel mondo di oggi, con i vari google maps e roba simile (scusate se ho fatto spam, non era mia intenzione), puoi vedere una cartina ovunque sei!! e con specifici programmi puoi aggiornarti continuamente le tue mappe...basta avere i programmi (molti sono free o trial) per editare le mappe...
vi faccio il mio esempio!! a bari e provincia, in poco meno di un anno, hanno fatto rotonde e svincoli completamente nuovi, che ovviamente sulla cartina del mio TOMTOM montato su nokia n70 non figuravano...da Google ho preso la foto del satellite e con programmi trovati su internet, e tanta pazienza e tempo, mi sono aggiornato le strade "pugliesi" (quelle che mi interessavano ovviamente)...prima di partire, controllo i tragitti e mi aggiorno il tutto se devo... Risultato?? TOM TOM sempre aggiornato e senza aver speso un euro!! non credo sia legale, ma spendere anche solo 20 € al mese x aggiornare un prodotto che magari è costato 400 € mi sembra troppo esagerato...
ad ogni modo, se vi girate un pò il web, è pieno di guide e tutorial per fare tutto questo, compreso anche aprire i file che riguardano i punti di interesse e editarli, aggiungerli, elimanarli, comprensivi di coordinate geografiche...e questo vale x i ristoranti come per gli autovelox (lo faccio mensilmente x questi, scaricando dal sito dei vigili urbani dei comuni i luoghi in cui si piazzano- è del tutto legale-).......non lo uso come farebbero in molti, x sapere dove correre o meno, ma lo uso x conoscenza di dove si piazzano e per evitare di tamponare qualcuno xk inchioda dopo aver visto l'autovelox...
cmq ragazzi io non voglio andare off topic, xò secondo me è inutile aspettare aggiornamenti di un prodotto se questo prodotto già di suo va bene !! alla fine non servono ad eliminare i BUG, ma solo a farvi spendere altri 200 € x avere il "TOMTOM AGGIORNATO ALLA VERSIONE 7"....
ragazzi, nell'era tecnologica, tutto è possibile...basta solo sbattersi un pò
 
nokia ha sviluppato un suo programma di navigazione per gli smartphones symbian che si chiama nokia maps e che utilizza le mappe navteq

per cui fine degli aggiornamenti del programma per symbian eventualmente ci saranno solo gli aggiornamenti delle mappe (per il mio utilizzo più che sufficienti)
E che funziona egregiamente direi, pur con qualche limite come i POI, rispetto al Tomtom (secondo me resta cmq il miglior Sw in circolazione).
Ho usato (poco) entrambi, e li trovo comodissimi sul cellulare, unico limite le dimensioni del display più piccolo rispetto ad un Nav tradizionale : ma in compenso risparmio sicuramente in inxxxxxture e soldi visto che nessuno ti rompe i vetri per vedere se hai lasciato dentro il Tomtom :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sai,un colosso come nokia,che vende milioni di telefoni symbian in tutto il mondo credo possa fare la differenza,il symbian ormai si trova praticamente ovunque,e se tomtom decidesse di non produrre più aggiornamenti per questa piattaforma,perderebbe senz'altro una fetta di clientela,anche perchè un ragazzo giovane che si trova a spendere 300 euro di un telefono e spenderne altri 300 quando potrebbe caricare sul telefono stesso il suo navigatore,capisci che diventa difficoltoso,senza contare poi che comunque le versioni 6 tutt'ora funzionano. Addirittura ho recentemente visto che solo i navigatori più grossi hanno il lettore sd,cosa che precedentemente anche il mio tomtom one aveva,mosse di mercato,in modo tale che se vuoi una mappa,vai in un centro specializzato a caricarla,e se la memoria finisce,beh puoi sempre acquistare un nuovo tomtom più capiente. C'è da dire che nonostante questo sia il marchio che secopndo me eccelle in assoluto nella navigazione come precisione,questa è una toppata non da poco.

Comunque volendo essere schietti e sinceri: chi di voi fa parte di quell'1%? On-board sui cellulari quasi tutti hanno quello crakkato. Loro si guardano bene dal mettere in commercio SW che il giorno dopo è già circolante "gratis".

la nokia se non sbaglio ha conprato la navteq, società che si occupa di cartografia, quindi penso facciano qualcosa di nokia fatto per nokia.:blink:.

caro non facciamo confusione!!!
La Tom Tom ha acquistato le mappe Tele Atlas, mentre le Navteq che dicono di essere molto dettagliate le usano i dispositivi Garmin.

Comunque devo dirvi la verità sto usando su consiglio di amici il Garmin Mobile XT v4.20, ma devo fare i complimenti per la cura dei dettagli anche vocali.
Un gran bel compagno di viaggio, io che vengo da esperienza pluriennale di utilizzo Tom Tom, sono rimasto positivamente impressionato dall'affidabilità, precisione e cura del Garmin.

Colgo l'occasione per fare l'ultimo saluto al Tom Tom.
Addio caro compagno di viaggio, abbiamo fatto tantissimi km insieme ma ora ti sei fatto vecchio e non servi + .: muerte :.
Ora ti hanno sostituito egregiamente i tuoi nuovi colleghi che sono molto + precisi di te.
Addio per sempre!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto