Non comprate additivi per carburante

no non ho un impianto della shell.....come vedi ho specificato anche altre marche dandole per buone ......sono di parte anche se commercializzo il prodotto...leggete bene i messaggi
poi ripeto nella vita bisogna farsi sempre bene i conti , la mate non e una opinione ...i gasolii speciali sono gia additivati un stp del menga viene 7,50 ...ma cosa comprate gli additivi a fare !!?? gli additivi servono quando le abitudini malsane ( vedi andare a prendere il gasolio a basso costo ed altre ) costringono a fare una pulizia del sistema di alimentazione ....
non dico di usare sempre i gasoli speciali ma almeno una volta al mese ....la differenza di costo tra un diesel speciale e quello normale su un pieno e ridicola e non supera il costo di un additivo.......FATEVI BENE I CONTI
 
no non ho un impianto della shell.....come vedi ho specificato anche altre marche dandole per buone ......sono di parte anche se commercializzo il prodotto...leggete bene i messaggi
poi ripeto nella vita bisogna farsi sempre bene i conti , la mate non e una opinione ...i gasolii speciali sono gia additivati un stp del menga viene 7,50 ...ma cosa comprate gli additivi a fare !!?? gli additivi servono quando le abitudini malsane ( vedi andare a prendere il gasolio a basso costo ed altre ) costringono a fare una pulizia del sistema di alimentazione ....
non dico di usare sempre i gasoli speciali ma almeno una volta al mese ....la differenza di costo tra un diesel speciale e quello normale su un pieno e ridicola e non supera il costo di un additivo.......FATEVI BENE I CONTI

Come si fa ad avere la certezza matematica che quello erogato sia effettivamente il diesel speciale?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
bella domanda ti rispondo subito.....nella pompa di carburante ce in quasi tutte ce una sfera ( a vista )in vetro o simili che ti fa vedere il prodotto nel mio impianto ce e la differeza la vedi subito dal colore.....la sfera del diesel tradizionale internamente e un po sporchina quella del prodotto speciale e pulitissima... poi il benzinaio non rischia piu di tanto perche se arriva la finanza e scopre che nella cisterna del diesel speciale ce quello normale sono dolori.....si va sul penale... poi se hai dei dubbi puoi chiedere al benzinaio un documento che si chiama DAS che di indica il prodotto speciale scaricato presso limpianto ( e un documento doganale )
 
si e vero qualquno mette una piccola dose di verde nel diesel per pulire gli iniettori.....ma con gli impianti moderni si rischia di far consumare prima del tempo gli ugelli che vaporizzano il diesel.....diciamo che alla grossolana va bene farlo una sola volta l'anno di inverno e serve anche ad esempio a non far congelare il diesel nel filtro gasolio....( ripeto ma nelle auto moderne e meglio nn farlo ) ci sono i gasolii addittivati apposta
 
Questo è il prodotto che utilizzo io, ed è lo stesso che avevo descritto al 2 post. Posso confermare che è un prodotto fantastico che utilizzo da sei anni.
ogni quanti km va utilizzato?
 
Potresti usarlo anche ad ogni pieno, però il rappresentante che lo commercia mi ha detto che posso anche utilizzarlo a pieni alternati, ottenendo i stessi benefici.
 
bella domanda ti rispondo subito.....nella pompa di carburante ce in quasi tutte ce una sfera ( a vista )in vetro o simili che ti fa vedere il prodotto nel mio impianto ce e la differeza la vedi subito dal colore.....la sfera del diesel tradizionale internamente e un po sporchina quella del prodotto speciale e pulitissima... poi il benzinaio non rischia piu di tanto perche se arriva la finanza e scopre che nella cisterna del diesel speciale ce quello normale sono dolori.....si va sul penale... poi se hai dei dubbi puoi chiedere al benzinaio un documento che si chiama DAS che di indica il prodotto speciale scaricato presso limpianto ( e un documento doganale )

Ciao lucio sarai anche del mestiere visto che scrivi di cose specifiche a conoscenza solo di persone che sono dell'ambito di tale lavoro ma preciso che anche i gasoli ad alte prestazioni possono essere inquinati da acqua, alghe e batteri microbioti che possono essere sterminati solo con prodotti specifici (i cosiddetti battericidi) che credo non siano in vendita ma solo a disposizioni delle compagnie petrolifere che lo concedono ai propri gestori; e nella benzina, sia tradizionale sia H.P. sta capitando spesso ultimamente che vi si trovi spesso acqua ma vorrei non andare oltre al fine di evitare eventuali conseguenze.
Pertanto a seguito di ciò e a rigor di logica, direi che è meglio da prediligere l'uso di additivi, soprattutto per il fatto che non vi è alcun rischio di inquinamento; concorderai con me vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Gabri....e vero in qualche impianto e stata riscontrata la presenza di acqua nei diesel e nella benzina il fatto e dovuto principalmente alle cisterne degli impianti vecchi che dopo qualche decennio si forano in qualche punto con la conseguenza che l'acqua piovana fa infiltrazione nel terreno e di conseguenza entra in cisterna...negli impianti nuovi questo non capita perche le cisterne hanno una vetrificazione ulteriore...
per quanto riguarda i diesel speciali sono esenti da biodiesel...infatti lo raffinano e producono con altri sistemi che non hanno niente a che vedere con il diesel tradizionale...
il diesel che oramai si trova in tutte le stazioni di servizio e miscelato con bio del mais...piu il gasolio costa poco e piu e miscelato con bio....la conseguenza effettiva e che il mais ha un alto potere calorico e lo consumi prima ( vedere per esempio le stufe a mais ) chimicamente fa volume nel serbatoio e magari con 30€ ti sempra di aver fatto un bel rifornimento sostanzioso ma quella cifra la CONSUMERAI prima del tempo....
perche si fa il biodiesel ?? le compagnie sanno che nn e rimasto piu molto da prelevare dai pozzi e le nuove trivellazioni e ricerche costasno un capitale producendo bio abbatono i costi e l'estrazione di petrolio perche' ovviamente miscelano con altro...
la conseguenza di geo - politica e che fanno immense piantagioni di mais in Africa ( ma questo e un altro discorso )
anche gli additivi producono inquinamento perche anche loro fanno parte dalla famiglia del petrolio....
se guardi con attenzione in pochissimi additivi ce la formula chimica....perche se ci fosse capiresti cosa in realta' stai comprando