Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomando

Hotroad86

Nuovo Alfista
29 Settembre 2013
3
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, ho un problema alla mia alfa 156 sw, quando apro e chiudo l'auto utilizzando la chiave telecomando funziona tutto benisimo se non fosse che non lampeggiano più le frecce. Qualcuno sprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

Ciao e benvenuto tra noi. Le 4 frecce funzionano regolarmente?
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

Allora fai la prova più banale e semplice, stacca e riattacca la batteria e vedi se si ripristina. In caso contrario allora credo che sia un relè a fare i capricci


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

La prova della batteria l'ho già fatta e non ho risolto.
Per quanto riguarda il relè dove si trova?
Mi servirebbe uno schema.
Ma quanti relè ci sono, uno per le frecce di svolta uno per le quattrofecce e uno per l'apertura/chiusura?

Grazie.
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto. ho lo stesso problema di hotroad86 (mancato lampeggio in fase di chiusura/apertura porte) al quale chiedo se è riuscito a risolvere il problema e se si come.
grazie per l'attenzione
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

ho avuto un problema simile,alla chiusura da telecomando non lampeggiavano le 4 frecce e quindi non si inseriva l'antifurto.Ho trovato un falso contatto sul cavetto d'uscita del modulo apriporte verso l'antifurto,collegamento artigianale dei fili avvolti ed islolati col nastro.Ho fatto il collegamento col classico morsetto da elettricista ed il problema è stato risolto.Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

ho avuto un problema simile,alla chiusura da telecomando non lampeggiavano le 4 frecce e quindi non si inseriva l'antifurto.Ho trovato un falso contatto sul cavetto d'uscita del modulo apriporte verso l'antifurto,collegamento artigianale dei fili avvolti ed islolati col nastro.Ho fatto il collegamento col classico morsetto da elettricista ed il problema è stato risolto.Spero di esserti stato d'aiuto.

Però è una cosa diversa, tu hai ripristinato il collegamento previsto dall'antifurto con il ricevitore della chiusura centralizzata, nel fianchetto destro del bagagliaio, previsto per l'inserimento dell'allarme stesso con il telecomando originale dell'auto.
Inoltre l'antifurto, per pilotare la centralizzata dell'auto, si collega direttamente alla centralina servizi dando degli impulsi negativi
 
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

Salve,sulla mia 156 prima serie non vanno quando apro e chiudo le porte.Secondo voi ė normale e la funzione è stata introdotta dalla 2 serie,oppure qualcosa non va?grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Non funzionamento frecce ad apertura e chisura portiere usando il telecomand

Se hai la chiave Rossa con telecomando NN ripiegabile le frecce NN lampeggiano con la centralizzata ;)

index.jpg

 
  • Like
Reactions: fidelio