Non vedo piu i nel riquadro i KM che ha l'auto

paolo11

Alfista principiante
18 Novembre 2009
126
6
19
76
Veneto
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8TwinSpark
Altre Auto
Fiat Tipo 5 porte
Bungiorno ragazzi.Ho questo problema IL taghimetro funziona mi segna la velocità.Non mi funziona il riquadro che segnala i KM auto e pure quelli parziali.Non funziona pure il pulsante che aumenta o diminuisce la luce del quadro strumenti rimane la luce che era impostata.Il contachilometri funziona normalmente.
Che sia qualche fusibile,
 
Prova a staccare il negativo della batteria per qualche minuto e poi controlla se tutto funziona


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Avevo gia provato.Ho trovato che era la lampadina che si era bruciata.Quindi ho svitato la calotta nera del tachimetro e le due viti, gia che c'ero le ho cambiate tutte e 3 lampadine
Avevo letto un articolo riguardo a questo problema
Grazie comunque
 
Avevo gia provato.Ho trovato che era la lampadina che si era bruciata.Quindi ho svitato la calotta nera del tachimetro e le due viti, gia che c'ero le ho cambiate tutte e 3 lampadine
Avevo letto un articolo riguardo a questo problema
Grazie comunque

Ok, grazie anche a te per l'informazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bungiorno ragazzi.Ho questo problema IL taghimetro funziona mi segna la velocità.Non mi funziona il riquadro che segnala i KM auto e pure quelli parziali.Non funziona pure il pulsante che aumenta o diminuisce la luce del quadro strumenti rimane la luce che era impostata.Il contachilometri funziona normalmente.
Che sia qualche fusibile,

più che fusibile sembra qualche semiconduttore che ti ha abbandonato, perchè altrimenti non avresti niente nel quadro....hai provato a smontare il quadro strumenti e controllare i spinotti, in genere basta che si ossidano che fan questi problemi...a volte anche a intermittenza.