Non vogliono darmi l'attestato di rischio.possibile truffa!!

kawadevil

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
13
1
4
vs
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
buongiorno , ho in scadenza 2 polizze auto,una l'8 aprile e una i primi di maggio.
A parte il prezzo secondo me esagerato rispetto alle altre compagnie mi sono trasferito mesi fa e quindi voglio cambiare compagnia assicurativa.
l'ultimo attestato di rischio e' di 3 anni fa dopodiche' non me ne hanno mai mandato!!
ho telefonato e mi hanno detto che per l'attestato di rischio devo aspettare in un tempo non precisato,preciso che queste sono le annualita' , che li ho mandato un fax dove li avvisavo della disdetta e nemmeno mi hanno richiamato, li ho mandato pure una raccomandata ma nulla...
essendo una sub agenzia loro dovrebbero avere comunque una copia su pc dei miei attestati di rischio no?
giunti a questo punto mi sorge il dubbio vista la resistenza che mi fanno che non sia nemmeno assicurato, e' possibile verificare se i miei contratti assicurativi siano registrati ?
non mi spiego tanta resistenza e tra l'altro loro nemmeno sanno che la prossima settimana devo scendere , percio' mi vedranno li nell'assicurazione piuttosto ....diciamo "poco contento".

pazzidux

Alfista principiante
31 Luglio 2012
110
3
19
Li
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 quadrifoglio verde 170 cv
buongiorno , ho in scadenza 2 polizze auto,una l'8 aprile e una i primi di maggio.
A parte il prezzo secondo me esagerato rispetto alle altre compagnie mi sono trasferito mesi fa e quindi voglio cambiare compagnia assicurativa.
l'ultimo attestato di rischio e' di 3 anni fa dopodiche' non me ne hanno mai mandato!!
ho telefonato e mi hanno detto che per l'attestato di rischio devo aspettare in un tempo non precisato,preciso che queste sono le annualita' , che li ho mandato un fax dove li avvisavo della disdetta e nemmeno mi hanno richiamato, li ho mandato pure una raccomandata ma nulla...
essendo una sub agenzia loro dovrebbero avere comunque una copia su pc dei miei attestati di rischio no?
giunti a questo punto mi sorge il dubbio vista la resistenza che mi fanno che non sia nemmeno assicurato, e' possibile verificare se i miei contratti assicurativi siano registrati ?
non mi spiego tanta resistenza e tra l'altro loro nemmeno sanno che la prossima settimana devo scendere , percio' mi vedranno li nell'assicurazione piuttosto ....diciamo "poco contento".

Mandami per messaggio privato le targhe dei due mezzi... Domani (non so se mattina o pomeriggio, quando ho un attimo), ti guardo sul computer se sono assicurate... Cosi poi se vuoi ti comunico anche i tuo attestati di rischio!
Ps: è probabile che l'attestato del mezzo che ti scade i primi di maggio non sia ancora visibile...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

kawadevil

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
13
1
4
vs
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao,ti ringrazio per la risposta,ho letto solo adesso, gli attestati di rischio me li hanno dati via mail,solo che mi hanno fatto una vigliaccata ancora piu' grande,giusto per vendetta.sostenendo che io mi sono trasferito circa 7 mesi fa senza dare nessun avviso del mio nuovo indirizzo,e che mi sono stati spediti al mio vecchio indirizzo (dal 2010 che non mi arriva nessun attestato)e che non avevo disdetto una polizza di un motociclo entro i 15 giorni ,la polizza di questo motociclo mi scadeva il 29 dicembre2012 mi hanno minacciato che se non pago la polizza mi mettono l'avvocato,cosi per la polizza infortuni,ma quest'ultima consapevole dei 60 giorni.
il fatto e' che io telefonicamente ho disdetto questa polizza moto e sempre telefonicamente ho avvisato del mio nuovo indirizzo pensando non ci fossero problemi.mi hanno dato 5 giorni di tempo per pagare,comunque ammetto che mi sono fidato e ne pago le conseguenze,le cose vanno sempre fatte con raccomandate per non incorrere nei problemi,adesso mando qualcuno con una delega e pago,certo che 4 mesi di polizza a vuoto danno fastidio .

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente