notizie su tendicinghia 90 2.0v6

novantomane

Nuovo Alfista
6 Luglio 2009
2
0
1
no
Regione
Piemonte
Alfa
90
Motore
2000 v6
:decoccio:ciao a tutti gli alfisti!!!
sono nuovo fresco d'iscrizione al forum.
vorrei notizie su come reperire o revisionare il tendicinghia idraulico del mitico v6 2.0 della 90.
grazie !
 
IL tendicinghia nuovo non si trova ed anche il Kit delle sole guarnizione è difficile da reperire : in Afra qualche mese ancora avevano qualche kit di guarnizioni , ma mi sembra volessero circa 60,00 Eur , al quale poi devi aggiungere almeno il cuscinetto , altri 40/50Eur ....sempre che non ci voglia qualcos'altro per revisionarlo e che trovi qualcuno in grado di farlo .

Su molti siti e Forum , anche stranieri , ho visto che c'è la "tendenza" ad eliminare definitavamente il tendicinghia idraulico , sostituendolo con quello meccanico : codice 60588421.

La modifica è una modifica "ufficiale" Alfa per le 164 per il mercato Americano , ma penso che anche le Officine autorizzate dovrebbero saper fare tale modifica o per lo meno aver ricevuto la documentazione necessaria con le istruzioni sul da farsi .

Io ho lo stesso problema per lamia 164 V6 Turbo , in quanto il tendicinghia perde olio , ho già preso il tendicinghia meccanico in previsione del cambio cinghie , che però non ho ancora fatto .

Ciao
 
:cool001: grazie per l'informazione , anche se qualcosa del genere mi era giè stato accennato, (...mi sembra.... forse dovrebbe... ecc ecc ). quanto costerebbe all'incirca il ricambio meccanico?
 
Prezzo di listino: 130,37 EUR

Prezzo ivato: 156,44 EUR
 
Qualcuno ha materialmente eseguito questa modifica? Perchè sono nelle vstre stesse condizioni. Come si fà per chiudere la canalizzazione che porta l'olio al pistoncino? Grazie
 
io non ho ancora fatto il lavoro , comunque aveveo visto le istruzioni nelle schede di officina Alfa e bisogna filettarlo e metterci un tappo a vite .
 
E i due perni di fissaggio del tenditore sono identici? Grazie Miclanci per le informazioni!
 
mi sembra di si , comunque negli USA la modifica la fanno tutti anche sulle GTV 2.5 V6 come la tua senza problemi.

Secondo me ti conviene comprare prima il tendicinghia meccanico e poi metterti al lavoro , poi risolvi i problemi uno alla volta , l'importante è che sia sicuro che si può fare .

Ciao
 
Appunto.... chiedevo se qualcuno aveva esperienza diretta proprio per sapere se ci sono difficoltà di sorta... grazie per le informazioni!
 
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Modifica fatta! Compresa la sostituzione della pompa acqua. Appena ho tempo apro un thread con tutte le istruzioni che ho trovato e le fotografie che ho fatto, nel frattempo se qualcuno ha bisogno mi contatti tramite PM.
Un saluto. Andrea.