Nôtre-dame

forzaroma

Super Alfista
6 Maggio 2017
720
515
149
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
La Francia e in lutto .l'Europa e in lutto onore alla cattedrale di Francia e ai francesi
 
  • Like
Reactions: Maranello77
Credo non è la sezione giusta, comunque per i francesi non riesco a provare pena, Charlie Hebdo ha sempre riso le nostre disgrazie, adesso che è toccata a loro voglio vedere. Comunque non ci sono stati morti, hanno perso un grosso monumento, di noi ci hanno derisi anche con tanto di morti, per esempio il terremoto ad Amatrice
 
Il dispiacere e per la Chiesa .ai ragione su quello che ai scritto ma siamo cittadini del mondo
 
Credo non è la sezione giusta, comunque per i francesi non riesco a provare pena, Charlie Hebdo ha sempre riso le nostre disgrazie, adesso che è toccata a loro voglio vedere. Comunque non ci sono stati morti, hanno perso un grosso monumento, di noi ci hanno derisi anche con tanto di morti, per esempio il terremoto ad Amatrice

Vuoi vedere cosa dice Charlie Hebdo?

57726498_293651124914033_5066180299503697920_n.jpg

Perdonami la franchezza ma un ragionamento come il tuo incarna esattamente tutto ciò in cui non credo.
 
Vergogna a chi ? Stai cercando una polemica prima dici ke nn sei d'accordo con quello ke o detto o scritto per la cattedrale e x tt i cristiani francesi ma poi come ti permetti per chiudere il discorso mettevi un mi piace e finiva li ok grazie e buona giornata
 
O ci stiamo fraintendendo o davvero non sono in grado di spiegarmi.

Io concordo perfettamente con il tuo dispiacere per quanto accaduto, per il danno a un'opera d'arte che è di tutto il mondo e per i francesci (cristiani e non). Il mio post era riferito a chi ha tirato in ballo Charlie Hebdo senza nemmeno sincerarsi della loro copertina dedicata proprio a quanto accaduto.

Nessun problema con te, certo non ho gradito che hai poi virato su "... francesi di m..." cosa che contrasta con quanto hai scritto nel primo post.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Vuoi vedere cosa dice Charlie Hebdo?

Visualizza allegato 184678

Perdonami la franchezza ma un ragionamento come il tuo incarna esattamente tutto ciò in cui non credo.
Quale ragionamento? Che non bisogna ridere sui morti? Va bene la satira, ma falla su persone che stanno piangendo i loro cari scomparsi, da me non si chiama satira. Poi ognuno pensa come vuole.. se per te è giusto così.. rispetto il tuo pensiero.. però non è giusto verso chi ha perso un familiare
 
Quale ragionamento? Che non bisogna ridere sui morti? Va bene la satira, ma falla su persone che stanno piangendo i loro cari scomparsi, da me non si chiama satira. Poi ognuno pensa come vuole.. se per te è giusto così.. rispetto il tuo pensiero.. però non è giusto verso chi ha perso un familiare

Faccio una doverosa premessa: nessuno di noi probabilmente prima dell'attentato nella loro sede sapeva chi o cosa fosse Charlie Hebdo.

Approfondendo e vedendo tutto ciò che hanno pubblicato in passato era facilmente intuibile il loro stile che viaggia sul filo che separa satira da black humor. Una cosa è certa non hanno mai deriso chi ha avuto perdite ma le cause/colpevoli (vedi Rigopiano e ponte Morandi)

Tu ti sei chiesto: "Charlie Hebdo ha sempre riso le nostre disgrazie, adesso che è toccata a loro voglio vedere" e come hai avuto modo di vedere sì, hanno fatto satira anche su quanto accaduto senza andare a offendere cristiani o altro ma anzi andando a colpire il presidente francese.

A me non piace la morale a due velocità o almeno quando mi sembra di percepirla come in questo caso (e cerco comunque sempre di argomentare le mie affermazioni come sto facendo).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io perché sono dell'idea che il black humor non deve esistere, c'è chi piange e loro ci fanno satira. Quando hanno fatto un attentato a loro non hanno fatto black humor. Quando si passano le cose nella propria pelle non c'è da ridere e nella pelle degli altri si? Se qualcuno qui ha perso cari nel ponte Morandi sarà contento di vedere questi vignettisti senza un cuore e un cervello?
Faccio una doverosa premessa: nessuno di noi probabilmente prima dell'attentato nella loro sede sapeva chi o cosa fosse Charlie Hebdo.

Approfondendo e vedendo tutto ciò che hanno pubblicato in passato era facilmente intuibile il loro stile che viaggia sul filo che separa satira da black humor. Una cosa è certa non hanno mai deriso chi ha avuto perdite ma le cause/colpevoli (vedi Rigopiano e ponte Morandi)

Tu ti sei chiesto: "Charlie Hebdo ha sempre riso le nostre disgrazie, adesso che è toccata a loro voglio vedere" e come hai avuto modo di vedere sì, hanno fatto satira anche su quanto accaduto senza andare a offendere cristiani o altro ma anzi andando a colpire il presidente francese.

A me non piace la morale a due velocità o almeno quando mi sembra di percepirla come in questo caso (e cerco comunque sempre di argomentare le mie affermazioni come sto facendo).