Nôtre-dame

Io perché sono dell'idea che il black humor non deve esistere, c'è chi piange e loro ci fanno satira. Quando hanno fatto un attentato a loro non hanno fatto black humor. Quando si passano le cose nella propria pelle non c'è da ridere e nella pelle degli altri si? Se qualcuno qui ha perso cari nel ponte Morandi sarà contento di vedere questi vignettisti senza un cuore e un cervello?

Concordo pienamente sulla questione black humor, è una parola molto abusata e come tale scade troppo spesso nel cattivo gusto, ma esiste la libertà d'espressione.

In realtà hanno fatto copertine sia sull'attentato alla loro sede sia quando ci fu l'attentato che colpì il Bataclan

Charlie-Hebdo-attentati-Parigi.jpg-1024x12631.png download.jpg

Ad ogni modo ti ringrazio per il confronto costruttivo che stiamo avendo, avrei voluto lo stesso con forzaroma.
 
  • Like
Reactions: None e Shujiaa
O ci stiamo fraintendendo o davvero non sono in grado di spiegarmi.

Io concordo perfettamente con il tuo dispiacere per quanto accaduto, per il danno a un'opera d'arte che è di tutto il mondo e per i francesci (cristiani e non). Il mio post era riferito a chi ha tirato in ballo Charlie Hebdo senza nemmeno sincerarsi della loro copertina dedicata proprio a quanto accaduto.

Nessun problema con te, certo non ho gradito che hai poi virato su "... francesi di m..." cosa che contrasta con quanto hai scritto nel primo post.
Quando o detto noi siamo italiani vuol dire che noi siamo un popolo civile e come molti pensano i francesi sono quello che sono senza polemica .
 
notre dame era più che una chiesa un'opera d'arte e come tale dispiace se viene distrutta (a qnt pare per negligenza)
Ecco anzi di cercare la polemica bastava scrivere come lo zio invece di tirare avanti discorsi inutili .O era meglio dire visto che ci anno preso in giro non ce frega niente .io o sbagliato a dire francesi di m... ma io alla fine volevo pubblicare il male al cuore per la cattedrale e mi è venuto spontaneo dire che anche per i francesi mi disp perché ce ne sarà qualcuno che gli e dispiaciuto per amatrice o la mia zona terremotata visto che abito a 20 km dalla zona in Emilia romagna
 
E scusate la punteggiatura ma sono un quinta elementare non studiato o preferito andare a lavorare grazie
 
Ecco anzi di cercare la polemica bastava scrivere come lo zio invece di tirare avanti discorsi inutili .O era meglio dire visto che ci anno preso in giro non ce frega niente .io o sbagliato a dire francesi di m... ma io alla fine volevo pubblicare il male al cuore per la cattedrale e mi è venuto spontaneo dire che anche per i francesi mi disp perché ce ne sarà qualcuno che gli e dispiaciuto per amatrice o la mia zona terremotata visto che abito a 20 km dalla zona in Emilia romagna

Beh alla fine è stato sicuramente così, come l'UE sta facendo una raccolta fondi per Notre Dame lo stesso hanno fatto per il terremoto dandoci 1,2 miliardi di euro. :)
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Ogni nazione ha un monumento, un palazzo, un museo, un luogo, un qualsivoglia simbolo che la distingue e la confronta con il resto del mondo ed è innegabile che la perdita anche parziale di uno di questi, lascia un segno, in primis nei popoli e nella cultura di quella nazione e poi nel resto dell'umanità. Poi ci può essere o meno la sensibilità su come affrontare l'argomento, su quanto possa essere grande la perdita, in termini culturali o anche di vite umane, ma il segno resterà per sempre.
Vi basta per esempio visitare Ground Zero a New York, per non dimenticarlo più.
 
  • Like
Reactions: forzaroma
peccato che non abbia preso fuoco anche il papa con tutto il vaticano!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto