Novizio con problema strano su gt 1300 appena comprata!!!

Morgan99

Nuovo Alfista
6 Luglio 2011
2
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1300
Salve,
Come da titolo sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco una gt 1300 del '71.
Premetto che non ne capisco un cavolo ma la macchina mi è piaciuta cosi tanto che l'ho presa(è stato amore a prima vista).
Ora però mi succede una cosa strana: quando premo il freno si avverte un rumore (Co,co,co... sempra una gallina) che aumenta o diminuisce di frequenza a seconda dei giri del motore.
Se rilascio il freno il rumore sparisce...
Cosa puo' essere...
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
 
Salve,
Come da titolo sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco una gt 1300 del '71.
Premetto che non ne capisco un cavolo ma la macchina mi è piaciuta cosi tanto che l'ho presa(è stato amore a prima vista).
Ora però mi succede una cosa strana: quando premo il freno si avverte un rumore (Co,co,co... sempra una gallina) che aumenta o diminuisce di frequenza a seconda dei giri del motore.
Se rilascio il freno il rumore sparisce...
Cosa puo' essere...
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
Dovresti dare qualche altro indizio... il rumore proviene dalle ruote, dalla trasmissione o dal servofreno?

Ho capito che non capisci un cavolo ma fatti aiutare o presta attenzione! :grinser002:


:decoccio:
 
Le prove le faccio a vettura ferma ed il rumore sembra provenire dal vano motore anche se viene amplificato all'interno dell'abitacolo.
Ho notato anche che quando premo il freno si abbassa il minimo... potrebbe essere qualcosa legato al depressore del servofreno?

P.S.: Non ne capisco di auto d'epoca ma sono comunque un appassionato di motori.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le prove le faccio a vettura ferma ed il rumore sembra provenire dal vano motore anche se viene amplificato all'interno dell'abitacolo.
Ho notato anche che quando premo il freno si abbassa il minimo... potrebbe essere qualcosa legato al depressore del servofreno?

P.S.: Non ne capisco di auto d'epoca ma sono comunque un appassionato di motori.
Direi che diagnosi fatta può essere azzeccata, bravo!

Probabilmente la valvola unidirezionale presente sul servofreno ha la membrana che si "incolla", prova a farla sostituire, è accessibile e noncosta molto...

A proposito non esiste depressore ma il "vuoto" viene prelevato dal collettore di aspirazione.

:decoccio: