Numero motore stampigliato

ferrari1003

Alfista principiante
17 Luglio 2009
277
30
29
41
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6
Altre Auto
4C
Ciao a tutti , visto il nuovo aggiornamento della lista chiusa 2015 , essendo stat ainserita anche la Brera 3.2 e volendo iscriverla RIAR , qualcuno mi sa dire dove posso trovar eil codice motore stampigliato per farne la fotografia??
Grazie in anticipo a tutti
 
sta sulla campana della frizione, lì trovi il numero.....è che ci sarà un pò di roba davanti.
 
Ciao, sei riuscito a trovare e fotografare il numero motore? Io ho lo stesso identico problema con una Spider 3.2. Poco fa ho anche aperto un nuovo tread prima di accorgermi del tuo.
grazie
Fabio
 
allimite si può anche chiedere a chi è autorizzato ai collaudi, loro hanno delle schede delle auto che spiega dove si trovano i numeri sia del telaio che del motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del suggerimento. Quella dei centri collaudo/revisione è una buona idea.
Ieri sono stato presso una officina autorizzata Alfa Romeo e mi hanno risposto sconsolati di non avere idea di dove sia la punzonatura e che, se lo desideravo, avrei dovuto lasciargli la macchina per provare a cercarlo..Comunque ho guardato con attenzione la campana frizione (come suggerito), per quello che si riesce a vedere dall'alto nel vano motore, e non l'ho proprio visto.