Ho da poco più di 1 mese acquistato una Gt del 2006, con 120mila km alle spalle.
Sono soddisfattissimo dell'acquisto ma un po' perplesso per le prestazioni.
Il motore è molto allegro sopra i 2500-2750 giri, ma sotto è pigro. Inoltre sento abbastanza marcatamente l'entrata in funzione del turbo, soprattutto se non mi trovo già sopra questo regime. In pratica mi accorgo del ritardo di entrata in funzione...
E' normale?
A dire il vero (ma potrei sbagliarmi) mi sembra che la Focus 1.6 Zetec del 2000 abbia più coppia ai bassi regimi, anche in partenza mi sembra che posso sfrizionare meno per partire allegro.
Una mia ipotesi è che probabilmente queste sensazioni sono dovute al fatto che l'erogazione della Focus è lineare mentre quella del 1.9JTD subisce un'impennata con l'ingresso in funzione del turbo. Tale comportamento la fa sembrare più vuota ai bassi.
Sto anche pensando di smontare la valvola EGR per vedere se è la causa della scarsa coppia ai bassi, ma prima di perdere tempo vorrei qualche feedback a riguardo.
Ciao,
ReX
Sono soddisfattissimo dell'acquisto ma un po' perplesso per le prestazioni.
Il motore è molto allegro sopra i 2500-2750 giri, ma sotto è pigro. Inoltre sento abbastanza marcatamente l'entrata in funzione del turbo, soprattutto se non mi trovo già sopra questo regime. In pratica mi accorgo del ritardo di entrata in funzione...
E' normale?
A dire il vero (ma potrei sbagliarmi) mi sembra che la Focus 1.6 Zetec del 2000 abbia più coppia ai bassi regimi, anche in partenza mi sembra che posso sfrizionare meno per partire allegro.
Una mia ipotesi è che probabilmente queste sensazioni sono dovute al fatto che l'erogazione della Focus è lineare mentre quella del 1.9JTD subisce un'impennata con l'ingresso in funzione del turbo. Tale comportamento la fa sembrare più vuota ai bassi.
Sto anche pensando di smontare la valvola EGR per vedere se è la causa della scarsa coppia ai bassi, ma prima di perdere tempo vorrei qualche feedback a riguardo.
Ciao,
ReX