Nuova Alfa Romeo Giulietta

GiulioAlfa147

Alfista principiante
21 Marzo 2008
107
1
19
41
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV
Riuscirà secondo voi a sostituire degnamente la 147?:confused:
Ho visto il nuovo sito alfa romeo Giulietta e dall'immagine del sito sembra davvero bella e sia la linea sia il posteriore mi hanno stregato un po' meno il muso ma per via delle luci tonde poco agressive ma nel complesso sembra molto sportiva e con un ottimo motore 1750 tbi da 200cv......ma dal vivo sarà così?
Gli interni invece in base alle immagini li trovo davvero brutti i sedili sottili per niente avvolgenti sembrano gli interni di una kia rio....in una Giulietta così ci vedrei dei bei sedili in pelle come quelli della nuova brera....
Ma le foto spia che ho visto non mi hanno dato sensazioni positive....sembra una mito un po' più grande...niente contro la mito che è carina ma visto che vogliono proporre una macchina che partirà dai 28 mila euro:smiley_001: in su....Opinioni, pareri????:confused:
 
beh, se il prezzo sarà così alto secondo me parte già male.. se poi consideriamo che è molto lunga e quindi meno agile della 147 è un'altra aggravante... aspetto a provarla ma se la guida sarà, chiamiamola artificiale come la mito sarà un'ulteriore penalità... secondo me in definitiva sta 149 forse non sarà un fallimento totale ma di certo non rimpiazzerà la 147, ancora oggi molto valida dopo 10 anni, ne le antenate leggendarie Alfasud e 33... forse farà un po' meglio della 145... forse...

:decoccio:
 
la base partirà da 22 mila... circa ovviamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia risposta è NO come si fa dopo aver fatto la 147 (10anni fa)mettere sul mercato un modello che è meccanicamente inferiore assente di sterzo idraulico assente di sospensioni raffinate niente mc pherson evolute niente quadrilatero.
Esteticamente non è cattiva e nello stesso tempo raffinata come la 147, ha molti richiami interni ed esterni allo stile di mini e bmw, solo i motori mi sembrano abbiano fatto passi avanti mah sono al 100% fiat niente mappe dedicate scarichi o testate per differenziarsi da quelli fiat e lancia.
Di contro avra un telaio + sicuro di quello della 147 e molti controlii elettronici per cercare di sopperire alle mancanze meccaniche.
L interno non mi piace proprio e stilisticamente parlando la maniglia nascosta non mi è mai piaciuta e meglio averla normare come quella anteriore:)