Nuova Alfa Spider - Che delusione

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da er sor mauretto, 23 Luglio 2007.

  1. Vi ricordate di me?

    Qualche tempo fa feci la mia presentazione con tanto di foto della mia nuova spider, bhè, da lì è iniziato l'inferno.

    Posseggo quest'auto dal 23 maggio di quest'anno e ad ora, su due mesi scarsi che ce l'ho ho riscontrato 2000 problemi e sono già stato senza macchina (in assistenza) una 20ina giorni su 60.

    Mi si è bloccata la capote 3 volte dopo 3 interventi che dicevano di vaer risolto il problema
    (non vi dico che disagi e che figura di m---a)

    Funziona male tutto l'apparato elettronico, il finestrino spesse volte rimane aperto, il sistema di aria condizionata a volte si blocca, la macchina si 'affoga' e perde potenza sopra i 3000 giri (100 - 200 giri e poi risprende e balbetta sotto i 2000)

    Già ero costretto a girare con la capote costantemente chiusa perchè di fatto il problema non sono riusciti a risolverlo, ma stamattina mi fermo al bar per far colazione e la macchina non parte più....
    quando infilavo la chiave non dava nessun segnale e non accendeva il quadro.

    Carro attrezzi, altra figura di m---a di fronte al bar dove faccio colazione tutte le mattine e macchina che forse me la ridaranno per fine settimana...

    ah, sia chiaro, della capote ormai non chiedo più nulla me la tengo rotta così(il mio legale fa partire oggi una citazione per danni ad Alfa Romeo)

    Insomma, ho speso ca. 50.000 € per guidare da domattina l'ennesima "auto sostitutiva"

    penso una punto o una stilo..........

    e non mi prolungo a dirvi i problemi e gli appuntamenti di lavoro che ho dovuto saltare per questa macchina..... non me fate di parolacce va.

    Occhio ragazzi, non compratevi questo cesso.

    io farò di tutto per darmi via questo pacco che ad ora in due mesi mi ha dato più problemi che tutte le auto della mia vita messe assieme.

    Chiaramente questa è l'ultima alfa romeo che ho comprato, ci metto una pietra sopra, definitiva.

    Saluti
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao,
    è un peccato vedere che tu abbia avuto così tanti problemi sulla tua vettura e sinceramente mi spiace un casino anche perchè so cosa vuol dire dato che con l'altra 156 che ho avuto, i problemi erano quasi all'ordine del giorno..

    C'è da dire però, e gli altri che vorranno scrivere potranno correggermi, che non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio, anche perchè io ora ho un'altra 156 e fortunatamente NON ho mai avuto gravi problemi, solo piccole noie che grazie al mio fantastico meccanico ho risolto a brevissimo..

    So che ogni parola è vana e superflua quando c'è uno stato d'animo così, ma "virtualmente" ti dò il mio sostegno..

    In bocca al lupo per tutto..

    A presto.

    Alex
     
  4. Concordo con Bancomatto, ovviamente ti sono solidale al massimo :: Abbraccio :., però non ti concedo queste espressioni, fare di tutta un'erba un fascio è sbagliato, se hai trovato un'assistenza sbagliata o poco professionale beh mi dispiace, ma ciò non ti autorizza a sparare a zero su tutti, Club compreso :cattive62nono:
    In bocca al lupo per tutto :decoccio:.
     
  5. Se ti può confortare ho un amico con una A3 di un mese e da ieri il motore gli singhiozza e strattona a bassi regimi e la deve portare a far controllare, purtroppo quando ti capita una macchina non riuscita bene sono delle belle rotture di scatole.
     
  6. @Tenerone
    Concordo..io con l'altra auto avevo un sacco di problemi dovuti anche all'officina che lavorava tanto per e non aveva interesse in quello che faceva. Da quando ho cambiato e sono passato alla mia attuale, i problemi furono risolti..
     
  7. .: sgrat :. Quali espressioni? scusa eh

    Guarda, te lo dico con tutta onestà, io di tutta un erba un fascio non sto facendo per nulla, sto parlando della mia auto, che ad oggi, statistiche alla mano, per quel che mi 'ha concesso', si è rivelato un pacco, tutto qui :fragend013:
    il problema non è di assistenza e di officine, la mia auto l'hanno vista 5 officine diverse, il tecnico delle capotte sceso da torino dallo stabilimento di pininfarina, e ad oggi ancora non hanno capito nulla, ti basta?
    Il problema non è l'assistenza, perchè sta macchina è la classica macchina 'uscita male', anzi, 'malissimo' e va cambiata, non cercata d'aggiustare, perchè ogni due giorni ne ha una, e non sono cazzatine, sono cose che ti lasciano a piedi, quindi è un pacco, per i soldi che gli ho dato si sarebbero dovuti mettere a 4 zampe, chiedermi scusa, e darmene subito un'altra, invece mi tocca denunciarli, ma ti rendi conto? E nel frattempo giro con dei cessi...o meglio, non giro con l'auto che ho comprato, tanto mi basta, mi vuoi dare l'auto sostitutiva? dammela, ma dammi una brera, o un'altra spider, no le 147 co le scritte della concessionaria....è capitato che m'hanno chiesto dei preventivi per delle auto in giro, roba da matti... :grinser021: : dannaz :


    Grazie per l'in bocca al lupo, spero funzioni, oramai mi appello a tutto, ma quando ho sparato sul club? :fragend013: io sto sparando su chi dovrebbe fare il proprio mestiere (sostituendomi la macchina uscita malissimo) e invece smette di farlo perchè oramai la macchina ,l'ho presa, quindi se ne fottono, e me la lasciano.

    io ho avuto 2 147 distinctive 2001 e 2003 e una GT 2005, quindi non è che non sono affezionato al marchio, e dispiace anche a me scrivere certe cose, ma allora cosa preferite?
    Che se capita qualcosa a qualcuno tutti zitti perchè non si deve sapere?

    Eh no! Lo devono sapere tutti invece, e devono imparare a collaudarle le macchine prima di venderle, e se non vanno, a cambiarle.

    Ciao a tutti e grazie per la solidarietà, sono moralmente devastato, non vedo luce

    :decoccio:
     
  8. Vedi Mauretto,

    Qui ti stiamo esprimendo la più totale solidarietà per i guai che stai vedendo con la Tua macchina però c'è un però ...

    Se scrivi una cosa del genere, lasci intendere che tutti i proprietari di Spider debbano necessariamente avere avuto gli stessi tuoi problemi, ma chiaramente non è così !

    Di quali "statistiche" parli ? Ce ne rendi partecipi per favore ?


    Ulteriore tua conferma, di quanto altri ti hanno già detto ! Si può trattare di un "singolo" veicolo mal riuscito: Nulla di strano, però da lì a parlare di una macchina che in assoluto è un "cesso", ce ne corre ...


    Hai un contratto d'acquisto ! Fai valere i tuoi diritti e vedrai che nè acquirente ne venditore si dovranno atteggiare a quadrupede ! .:blink:.

    Vai a farti un giro nelle sezioni tecniche e nel garage del Club ... vedrai quante magagne troverai, altro che nasconderle ! Siamo ancora fra i pochi che ne possono parlare pubblicamente, al contrario di quanti invece vengono zittiti "d'ufficio" !

    Detto questo, mi auguro che tu possa risolvere rapidamente i tuoi problemi ... : good . :
     
  9. Sono molto stanco, oggi è stata una giornata tosta, aspettare il carroattrezzi al sole deteriora, per il resto del messaggio ti risponderò tranquillamente domani, ora ti chiarisco questa cosa:

    Statistiche:

    60 GG proprietario Alfa Spider 20 GG in officina (cioè, il 33% della vita della mia auto è passato in officina)

    Tra porta, riprendi, rilascia la macchina, riprendi la sostitutiva, sono due mesi che giro con una busta in macchina con cui faccio trasloco da una parte all'altra.

    Tibe, mentre scrivo mi risale il nervoso, tu stai tranquillo con la tua GT (ho fatto male a darla via) è tutto semplice, io c'ho la carogna sulle spalle.....abbi comprensione, sai quanti soldi mi hanno fatto perdere?

    Oggi, altri due app buttati....

    insomma, le statistiche erano queste:

    60 GG e almeno la metà tra officina, o week end a casa con la capotte bloccata a metà ecc ecc

    capito la statistica? 1 giorno io e un giorno l'officina...

    grazie per l'in bocca al lupo, ringrazio anche l'altro ragazzo che prendeva ad esempio una A3, ma nè sono contento o meno arrabbiato nel caso di 'mal comune mezzo gaudio' nè tantomeno sto cercando 'carezze virtuali' su internet.

    Io volevo solo mettervi in guardia e raccontarvi quel che sto vivendo io, poi oompratevi tutte le spider che volete, ci mancherebbe : good . :

    buonanotte

    :decoccio:
     
  10. Guarda che capiamo benissimo ciò che stai vivendo, dico solo che talvolta, presi dallo sconforto, si dicono cose delle quali probabilmente dopo ci si pente... .: sgrat :., ma tant'è.
    Se vuoi tienici aggiornati : good . :
    Ciao.
     
  11. capisco molto la tua esperienza disastrosa. In effetti un'auto con così tanti difetti è rara da trovarsi e capisco le varie figure di m...a che ti ha arrecato. Varie noie elettriche e rimanere in panne con un'auto nuova e costata abbastanza è assolutamente incredibile.
    Purtroppo accade che esca dalla linea di montaggio un'auto completamente difettata come la tua.
    Mio cugino con un'alfa 156 SW nuova di zecca si ritrovò in panne e con lo sterzo bloccato in autostrada, al concessionario ha dovuto permutarla con un'altra nuova...
    Purtroppo questo ragionamento viene fatto spesso da chi si trova male,come nel tuo caso,con un'auto evidentemente un po' troppo difettata. Mi dispiace perchè si perde fiducia nel marchio e ti capisco, probabilmente anche io cercherei di "farla fuori". Comunque speriamo vada a finire bene e che la casa si occupi di risolvere questi difetti.
    Facci sapere come procede la cosa.