Nuova Alfa Spider - Che delusione

Sono felice che finalmente è stato tutto risolto! Spero che ora potrai finalmente godertela!
 
Bentrovati ragazzi,

scusate se non sono un frequentatore del forum ma il mio lavoro mi concede pochi spazi in questo senso, e l'ora e il giorno in cui vi scrivo in parte lo testimoniano.

Vi scrivo solo per informarvi - considerato che qualcuno mi chiese numi - che la mia vicenda non è mai terminata, al problema della capote (mai risolto) se ne sono aggiunti molti altri e anche l'estate del 2008 è passata con capote chiusa fissa e sono rimasto a piedi varie volte... da qualche mese l'auto la mattina si accende dopo qualche secondo di tentativo (4 o 5) e una volta ogni 2 mesi va in default il turbo, vabbè, lasciamo stare.

Ho notto sul web che di sfigati come me con problemi alla capote ce ne sono una marea, figuriamoci quelli che non scrivono, a questo punto prendo atto che non sono più io lo ******* ma è la macchina che è stata malconcepita, malcostruita e successivamente viene anche male assistita.

La mia mera vicenda personale va lentamente avanti con i tempi della giustizia italiana, quindi, già saltata la prima convocazione in tribunale perchè il giudice non si è presentato... chissà se giungerò mai a una soluzione, vi farò sapere.

Per marzo c'è la prossima udienza, speriamo si cominci a fare qualcosa.

Io oltre il percorso classico, mi sono avvalso anche di un media altisonante che ha preso a cuore la mia vicenda e diffonderà a livello nazionale entro la fine del mese tutta l'odissea che questa stramaledetta auto mi ha gentilmente donato.

Non vi dico chi è il media per evitare 'assalti all'arma bianca' da parte di sinistri figuri a questa mia iniziativa ma vi dirò dove vedere e a che ora tutto quello che riguarda la mia vicenda, comunque entro fine mese.

A chi mi consiglia di rivolgermi alla casa per risolvere il problema o a una brava officina chiedo cortesemente di evitare, considerate le mie 130 visite presso varie officine autorizzate e di ogni tipo, grazie.

Una sola cosa mi assilla seriamente, come farò il prossimo anno quando scadrà il mio contratto formula a dare via l'auto?
E' evidente e penso accettabile che si possa condividere la mia volontà di non acquistare più na roba del genere, ma a chi la vendo?
Chi la compra prende una sola clamorosa, un'auto che ha più difetti di qualsiasi cosa di assemblato abbia mai visto, un bel problema di coscienza, io non tiro pacchi a nessuno.

Vi avvertirò per fine mese, saluti a tutti :)
 
Che peccato.. fa dispiacere leggere tutte ste rogne, e che di conseguenza un cliente perda fiducia nel marchio,spero che comunque riuscirai a venirne acapo:)
 
ciao ragazzi, sono Adriano dalla svizzera,
certo e deludente leggere certi messaggi ! Io posso solo dire della mia esperienza: sono quasi 2 anni e 35000 Km che ho comperato la mia spider. Qualche problemino l'ho avuto ma subito risolto al meglio. La settimana scorsa sono andato in mezzo alla neve e anche li non mi ha delusa per niente, anzi, mi ha esaltato alla grande. Molti si giravano per guardami ! In mezzo a tutti quei gipponi, sembravo un UFO !!!Ora l'unica cosa che non mi piace e la frenata. Ho provato più volte a fare frenate d'emergenza e non sempre trovo che non si comporta a dovere, specialmente su fondo viscido.Vorrei fare provare la mia macchina a un vero collaudatore per togliermi questo dubbio.
 
Per la frenata posso darti una dritta.
Parti dal pressuposto che hai dei Brembo monoblocco ad attacco radiale, ergo un impianto di una certa potenza.
Il mio consiglio che ho sperimantato anche sulla mia e quello di non dare colpi secchi e violenti ma di essere progressivi nella pressione del pedale, poichè il colpo secco inevitabilmente, data la potenza, blocca le gomme e attiva i sistemi di sicurezza.
Una volta presa dimestichezza con questo approccio sul pedale del freno ti posso garantire che si rallenta tipo effetto paracadute.
 
Ciao esprimo tutta la mia solidarietàa mauretto...Sai io ho comprato un mese fa una 147 blackline nuova ed ho avuto i seguenti problemi:condensa nel faro posteriore sinistro,condensa nei fari anteriori,gomma sulla leva tergicristallo montata a cavolo che fuoriesce dalla sede e per finire dopo la pioggia mi ritrovo le tasche di entrambe le portiere piene d'acqua...L'auto ha un mese ed ho dovuto aspettarla tre mesi a causa della cassa integrazione dello stabilimento di pomigliano...Io adesso dico è mai possibile aspettare tre mesi per un'auto che poi ha tutti questi problemi nel solo primo mese di vita???Mi pare vergognoso e anche io adesso sono praticamente ogni giorno in concessionario...L'unica roba che si slava per adesso è il motore,ma tocco ferro!
Per farvi rendere conto della professionalità dell'officina del conce vi dico solo che quando mi hanno cambiato la gomma sul tergi mi hanno montato una leva senza il tasto SET per cambiare lu informazioni sul display...Con questo ho detto tutto!
Saluti e buona fortuna!!!
 
Bentrovati ragazzi,

scusate se non sono un frequentatore del forum ma il mio lavoro mi concede pochi spazi in questo senso, e l'ora e il giorno in cui vi scrivo in parte lo testimoniano.

Vi scrivo solo per informarvi - considerato che qualcuno mi chiese numi - che la mia vicenda non è mai terminata, al problema della capote (mai risolto) se ne sono aggiunti molti altri e anche l'estate del 2008 è passata con capote chiusa fissa e sono rimasto a piedi varie volte... da qualche mese l'auto la mattina si accende dopo qualche secondo di tentativo (4 o 5) e una volta ogni 2 mesi va in default il turbo, vabbè, lasciamo stare.

Ho notto sul web che di sfigati come me con problemi alla capote ce ne sono una marea, figuriamoci quelli che non scrivono, a questo punto prendo atto che non sono più io lo ******* ma è la macchina che è stata malconcepita, malcostruita e successivamente viene anche male assistita.

La mia mera vicenda personale va lentamente avanti con i tempi della giustizia italiana, quindi, già saltata la prima convocazione in tribunale perchè il giudice non si è presentato... chissà se giungerò mai a una soluzione, vi farò sapere.

Per marzo c'è la prossima udienza, speriamo si cominci a fare qualcosa.

Io oltre il percorso classico, mi sono avvalso anche di un media altisonante che ha preso a cuore la mia vicenda e diffonderà a livello nazionale entro la fine del mese tutta l'odissea che questa stramaledetta auto mi ha gentilmente donato.

Non vi dico chi è il media per evitare 'assalti all'arma bianca' da parte di sinistri figuri a questa mia iniziativa ma vi dirò dove vedere e a che ora tutto quello che riguarda la mia vicenda, comunque entro fine mese.

A chi mi consiglia di rivolgermi alla casa per risolvere il problema o a una brava officina chiedo cortesemente di evitare, considerate le mie 130 visite presso varie officine autorizzate e di ogni tipo, grazie.

Una sola cosa mi assilla seriamente, come farò il prossimo anno quando scadrà il mio contratto formula a dare via l'auto?
E' evidente e penso accettabile che si possa condividere la mia volontà di non acquistare più na roba del genere, ma a chi la vendo?
Chi la compra prende una sola clamorosa, un'auto che ha più difetti di qualsiasi cosa di assemblato abbia mai visto, un bel problema di coscienza, io non tiro pacchi a nessuno.

Vi avvertirò per fine mese, saluti a tutti :)

Mi dispiace per tutto....io prima di te ho dovuto vendere una golf V dalla disperazione,ed ora che sono passato ad alfa sto avendo ancora problemi,ovviamente meno gravi ma fastidiosi ugulamente....penso di vendere la mia nasona e passare ad una brera oppure uno spider,anche se legendo quello che avete scritto ho il terrore anche di provarla in concessionaria la spider. In bocca al lupo e non ti scoraggiare, anche io so come è brutto perdere giornate dietro la macchina e poi con il mio lavoro il tempo è denaro....!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti capisco in pieno! io posseggo un'alfa spider 2.2 jts ha solo 15,000 km è qualke problemino lo da anche a me ma in confronto ai tuoi sono veramente bazzecole!quello che ti dico che mi è capitato con la mia vecchia auto(una fiat stilo 1.9jtd )broblemi abbastanza seri già dall'acquisto gli ammortizzatori èrano scarichi(premetto la macchina èra nuove),un'altro pezzo è risultato difettoso (fortunatamente èra in garanzia)e molti altri problemi tipo nell'ultimo mese che l'avevo bruciavo un faro quasi ogni due settimane(e per cambiare una lampadina dovevi smontare il mondo sulla stilo)e quindi portarla al meccanico!ti comprendo benissimo ma nonostante ciò mi sono consolato perchè a dei mie colleghi con la stessa macchina è capitato moolto molto peggio!ora speriamo che mi vada bene con quest'auto che cmq ritengo una splendida auto!solidarietà massima