Nuova Audi A5

MirkoAlfa

Alfista principiante
13 Giugno 2006
379
0
16
124
La Audi A5. Le prime foto "ufficiali" della nuova coupè di Ingolstadt sono uscite con netto anticipo rispetto alle previsioni (Audi aveva annunciato una"world premiere" il 5 marzo.

La A5, che condivide il pianale con la prossima A4, sarà la prima Audi basata sul sistema MLB (componenti a lunghezza modulare). Finalmente torna per Audi una coupè a 4 posti veri, che sarà dotata di motori diesel TDI (4 cilindri da 2.0 litri e V6 da 3.0 litri, nelle immagini) e benzina FSI/TFSI con potenze (inzialmente) da 177 a 265 cavalli.


Successivamente, arriverà la S5, con un 4.2 litri V8 FSI per il quale si parla di 370-390 cavalli.

Inizialmente i motori saranno accoppiati a cambi manuali a 6 marce e automatici Tiptronic a 6 rapporti. Successivamente, arriverà anche il DSG, per la prima volta su un auto con motore anteriore longitudinale.

La A5 sarà nei concessionari da giugno.

Fonte:autoblog
 

Allegati

  • audi_a5_pre_uff_03.jpg
    audi_a5_pre_uff_03.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 339
  • audi_a5_pre_uff_03.jpg_thumb
    30.5 KB · Visualizzazioni: 155
  • audi_a5_pre_uff_05.jpg
    audi_a5_pre_uff_05.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 249
  • audi_a5_pre_uff_05.jpg_thumb
    25.7 KB · Visualizzazioni: 117
  • audi_a5_pre_uff_06.jpg
    audi_a5_pre_uff_06.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 267
  • audi_a5_pre_uff_06.jpg_thumb
    24.5 KB · Visualizzazioni: 159
  • audi_a5_pre_uff_07.jpg
    audi_a5_pre_uff_07.jpg
    24.5 KB · Visualizzazioni: 243
  • audi_a5_pre_uff_07.jpg_thumb
    26.1 KB · Visualizzazioni: 141
Re: Audi A5

con tutto rispetto per gli interni e il motore ma l'estetica proprio non riesco a mandarla giù
 
Re: Audi A5

Am e non sembra così amle anzi, forse è una delle prime audi abbastanza originali e sportive. Di fianco sembra un po' la clk, ma per il resto mi piace
 
Re: Audi A5

Le Audi hanno una pulizia delle linee invidiabili, ma gli abitacoli sono troppo salottieri e massicci per i miei gusti, tanto che non sembr di stare dentro una macchina. Per quanto mi riguarda, solo la TT ( la nuova ) mi aggrada in pieno, ma il resto della gamma non mi stuzzica affatto. Questa compresa.
 
Re: Audi A5

la linea a me non piace e' vista di lato assomiglia molto alla nuova coupe' delle serie 3
 
Re: Audi A5

non mi dispiace...ma non la comprerei :cattive62nono:
 
Re: Audi A5

MirkoAlfa ha detto:
la linea a me non piace e' vista di lato assomiglia molto alla nuova coupe' delle serie 3

Quoto, Mirko ... il 3/4 posteriore mi sembra uguale.

Peccato, la prima Audi che non mi piace ... :put_down:
 
Re: Audi A5

quoto Mirko
Rilancio tibe
:grinser021: :grinser021: :grinser021:

anche il fari post ricordano la nuova bmw serie 3 Coupè!!

GNA!
 
Re: Audi A5

De Silva non ha detto che è l'auto più bella che ha disegnato? O ricordo male io? Mah....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Audi A5

Certo l'originalità non fa parte dell'audi e della VW