Nuova auto: Giulietta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfioCT84

Super Alfista
23 Gennaio 2008
506
229
106
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 120cv
A casa c'è una mezza idea di cambiare l'auto, e ovviamente io, da appassionato Alfa Romeo non potevo che proporre la Giulietta...per me sinceramente nel segmento C non esiste altro, forse Golf, ma non ne sono così sicuro, dovrei vederla meglio di presenza. La Giuly invece la conosco bene, ho avuto una MiTo nel 2010 e durante le mie varie visite ai conce di zona me l'ero studiate per bene entrambe.

Sul motore andrei di 1.6jtd-m da 120cv...anche se in realtà per le percorrenze che facciamo (11mila annui) penso ci starebbe bene anche un benzina, ma la moglie propende per il diesel :mad:

Ne ho configurata una sul sito Alfa e mi è venuta la bellezza di 27.790€... non poco...ma gli optional mi piacciono non ci posso far niente...

A breve dovrei iniziare i rituali giri nei conce, e vedere un pò i prezzi reali, anche a fronte di una eventuale permuta con una Fiesta del 2009

Vedremo!

con una percorrenza di appena 11000 chilometri anno non credo che un diesel sia adatto, con quello che costa di più ti ci vorrà molto tempo per ammortizzare il maggior costo, va meglio per te un benzina oppure una gpl e benzina per il chilometraggio che fai

Esatto, è quello che vorrei far capire a mia moglie che insiste co sto diesel...

GPL l'abbiamo già , la Fiesta, e ci siamo ripromessi che non ne acquisteremo mai più una con tale motore... troppi problemi... tra manutenzione, polmone ed elettrovalvola sostituiti e iniettori prossimi alla sostituzione (ovviamente tutto appena scaduta la garanzia) abbiam buttato via tutto il risparmio accumulato... basta non esiste più il GPL...

I miei dubbi sul Diesel vanno al filtro DPF e ai problemi che potrebbe dare a causa delle mancate rigenerazioni....

- Informazione Pubblicitaria -
io faccio come te poche migliaia di chilometri all'anno ho una multiar a benzina e mi trovo bene, se ci vado leggero col piede non mi consuma molto,se poi spingo e metto il dna in d è un'altro discorso...per la manutenzione e i tagliandi il motore a benzina ha meno controlli da effettuare, comunque i motori a gpl della giulietta non mi sembra abbiano avuto tutti questi problemi che hai avuto tu con la fiesta

Io come auto aziendale ho la G.Punto gpl. Questa è la seconda. Con la prima ho percorso 120 mila chilometri e non ho mai avuto problemi. Ora con questa sono a 50 mila e mai avuto problemi. Anche io ti consiglio il gpl. Anche se sono convinto che se vai a provare il 1,6jtdm 120cv lo comprerai subito. È molto silenzioso e prestazionale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...beh, per sound e prestazioni il TB-120cv (non GPL) rimane sempre il migliore (Multiair esclusa).

Il TB120 cv gpl l'ho avuto, sulla MiTo che presi nuova nel 2010, è un bel motore vivace, mi piaceva...non ho avuto problemi con quella, ma era davvero ancora troppo nuova, solo 30mila km e poi l'ho dovuta vendere.. come ho già scritto, non ho nessuna intenzione di avere sotto il sedere un'altra auto a gas... ho avuto troppi problemi con la Fiesta di mia moglie...basta, si cambia

I tuoi dubbi sono realistici. Per i Km che percorri annualmente sei da motorizzazione solo benzina. Se tua moglie non è d'accordo imponiti e falle capire chi porta i pantaloni! :lol2::lol2:

Quando la cassa è comune....altro che pantaloni :D

Certo, con la cassa comune il discorso cambia, ma non vedo perché dovrebbe essere lei a prevalere. Ad di là delle motivazioni più che valide almeno per le auto dovresti essere tu a farlo... a lei magari lascia prevalenza per vestiti o ancora meglio scarpe! ;) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X