Nuova BMW Serie 1 F20: connubio fra downsizing e sportività dal 2011

Pure io voglio una 147 con 325cv. Perche la Fiat non si decide? Di certo non mancano le capacita'
 
Anche io voglio una 147 cosi potente! Mamma Alfa ti pregoooooooo!!!!!!!!!!!
 
Secondo me l'ultima macchina prodotta veramente cattiva, parlo per questo segmento, è stata la Fiat Coupe 2.0 20 V Turbo!! Da allora nient'altro....
 
...che però metteva a durissima prova il telaio della Bravo...risultando praticamente inguidabile da originale (poi se si mettono le mani sull'assetto in maniera seria si riescono a fare le curve anche con una Golf IV...)
 
La coupè inguidabile?? Sei il primo che me lo dice....io non l'ho mai avuta e neanche guidata, però a detta di chi la possedeva aveva una gran tenuta. Almeno nel limite del possibile, visto che si avvicinava ai 250 km/h. Però se tu dici questo, avrai qualche esperienza diretta
 
La coupè inguidabile?? Sei il primo che me lo dice....io non l'ho mai avuta e neanche guidata, però a detta di chi la possedeva aveva una gran tenuta. Almeno nel limite del possibile, visto che si avvicinava ai 250 km/h. Però se tu dici questo, avrai qualche esperienza diretta
Vista troppe volte, sia il 16 che il 20v, correre in gimkane o misti stretti senza risucire a fruttare minimamente la sua potenza...s enon come "macchina del fumo";). SUl motore nulla da dire...ma non riesco a capire auto con tutti quei cavalli con la sola trazione anteriore (147 GTA docet). Non sono lente, sono delle schegge...ma avessero un posteriore o un integrale sarebbero molto più efficaci, oltre che più divertenti e gratificanti da guidare senza avere assetti da go kart...Mai capito il perchè ad esempio della Delta HPE HF solo trazione anteriore (infatti insuccesso clamoroso) del non utilizzo del 2.0 20v turbo su qualcosa di più smaliziato della coupè che...veloce era veloce...ma quanto a bellezza...Sarebbe stata splendida una Bravo 2.0 turboi 20v 4x4, sfruttando gli schemi della delta...
 
Infatti anche una bella e potente trazione integrale sarebbe eccezionale. Però vedendo l'andamento del mercato di oggi, secondo me sarebbe molto meglio puntare su piccole cilindrate con alte prestazioni. Tipo 1.4 e 1.6 turbo....Fare oggi motori 3.2 a benzina è impensabile. Hanno dei costi di gestione esorbitanti
 
Infatti anche una bella e potente trazione integrale sarebbe eccezionale. Però vedendo l'andamento del mercato di oggi, secondo me sarebbe molto meglio puntare su piccole cilindrate con alte prestazioni. Tipo 1.4 e 1.6 turbo....Fare oggi motori 3.2 a benzina è impensabile. Hanno dei costi di gestione esorbitanti
D'accordo al 100% su oggi...ma all'epoca si sarebbero potute fare...
SI vocifera che la nuova versione R della Golf non sarà più 3.2 ma deriverà in gran parte dalla S3 attuale, 2.0...
Il downsizing sta prendendo piede ovunque...ed a me piacerebbe vedere un motore tipo 1.2 turbo (derivandolo dal 1.4) come quello in listino di renault, per la Mito-Grande Punto, e il 1.4 turbo su auto più grandi (VW sta per metterlo anche sulla passat con alimentazione benzina-metano seguendo le indiscrezioni).
I motori 3.2 oggi, come tu dici, non hanno senso...almeno su auto diciamo "piccole"...specie adesso che il Busso non c'è più, col suo sound e la sua grinta!!!SU auto grandi...è tutto giocato sull'immagine...infatti ad esempio di Thesis 2.0 turbo ne avranno vendute 20...mentre di 3.2 ne ho viste diverse (almeno dal rumore...)
Poi adesso c'è la crisi nel mondo dell'auto...momento da sfruttare per proporre innovazioni, come quando con la giulietta ti portavi a casa un milletrè che impauriva le duemila...Coraggio ALFA!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordissimo con te caro, ma mi sa che questi signori non hanno più una lira!!! Altrimenti non potrei mai credere che siano così incompetenti da non capire che razza di lacune abbiamo nei confronti dei più blasonati tedeschi! Noi siamo qui a parlare mentre gli altri sfornano modelli su modelli con un assortimento motori che noi neanche ci sogniamo!:mad:

Purtroppo i diretti concorrenti di alfa non sono i tedeschi, BMW e Audi in testa, ma FRANCESI, OPEL E FORD!!!
ma stiamo scherzando?
siamo ridicoli. abbiamo gli stessi motori da 20 anni, il famoso 3.0 jtd non si è mai fatto vedere e invece loro ti possono offrire mille varietà di cilindrata e potenza. Boh?