Nuova Campagnola: Fiat??? No, Iveco!

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da AUDACE, 29 Settembre 2008.

  1. Il gruppo Fiat ha presentato l'erede della mitica Campagnola...un nome pesante come eredità...peccato sia stata marchiata Iveco piuttosto che Fiat...un nome che, come per 5OO rievoca fasti del passato...ultimamente più di moda che di contenuti direi.
    Alla presentazione erano presenti (quali invitati...) molti esponenti del Ministero della Difesa e dell'Interno nella speranza di "piazzare" il neo nato prodotto alle Forze Armate...

    Ecco un articolo con foto molto esustivo:

    Iveco Campagnola - LA "DURA E PURA" È IN VENDITA - Auto novità - Quattroruote
     
  2. Sto caricando...


  3. Visto di persona in concessionario e curiosato dentro. Il depliant (gigantesco) è a casa e la macchina a mio dire ha molte potenzialità:
    punti deboli:non a tutti i fuoristradisti sono contenti delle balestre.
    Punti forti:innumerevoli tra cui spicca un motore robusto e potente, un allestimento spartano ma con materiali molto semplici, imponente stazza e con angoli di attacco e uscita buoni per un auto così grande.
    Io la vorrei provare ma per le manifestazioni sarde ci saranno i piloti esperti in esibizione...
     
  4. Non ne conosco i prezzi...sai darci info???
     
  5. Campagnola e Massif 176cv sono sull'ordine dei 35'000€ optional esclusi.Il mezzo dovrebbe essere lo stesso con opzioni più fuoristradistiche per la campagnola.
    C'è una versione del Massif che ha meno cavalli (140 cv se non erro) e sempre propulsore 3 litri...Spero di saperne di più a breve e che la macchina abbia il giusto successo, perché sarebbe bello tornare con il made in Italy anche nell'off road
     
  6. Inevitabile il confronto non solo estetico con il Defender 110 di cui probabilmente è anche meglio, vista la assai più recente progettazione.
    Con quest'ultimo faccio notare che la Campagnola costa molto di più, dai 5000 ai 10.000€ di differenza a seconda delle versioni che forse non sono del tutto giustificati.

    :decoccio:
     
  7. Un gran bel mezzo.....darà filo da torcere...soprattutto in fuoristrada, campo di battaglia di queste auto!!!!!!
     
  8. sembrerebbe una land rover ma made in italy..... nn male come auto resta propio un vero fuoristrada e non una via di mezzo: good . :
     
  9. sul "corriere motori", di qualche giorno fa', dicevano che il prezzo e' di 35750 euro, neanche tanti per la tipologia della vettura....
     
  10. ma non si doveva chiamare massif ?
    ecco una foto
     

    Files Allegati:

  11. Veramente nasce in Spagna negli stabilimenti della "Santana" (ex licenziataria Land Rover)