nuova giulietta consigli sul motore, in particolare il 170cv benzina

neo1

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2012
10
0
1
CU
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1.6
salve a tutti, sono nuovo del sito, da parecchio sto pensandi di prendermi la giulietta e finalmente sarebbe arrivato il momento.devo ammettere che sono indeciso sul motore, tra gpl e lo stupendo multiair 170 cv a benzina. quest'ultimo mi intriga ma temo i consumi spropositati. ora che hanno tolto il 120 poi non mi convicne il 105. volevo poi chiedervi come va il 170cv, ha problemi e noie o va tranquillo? il gpl pure mi attira ma non ho esperienza di questo motore e non vorrei avesse costi di manutenzione elevati. grazie
 
salve a tutti, sono nuovo del sito, da parecchio sto pensandi di prendermi la giulietta e finalmente sarebbe arrivato il momento.devo ammettere che sono indeciso sul motore, tra gpl e lo stupendo multiair 170 cv a benzina. quest'ultimo mi intriga ma temo i consumi spropositati. ora che hanno tolto il 120 poi non mi convicne il 105. volevo poi chiedervi come va il 170cv, ha problemi e noie o va tranquillo? il gpl pure mi attira ma non ho esperienza di questo motore e non vorrei avesse costi di manutenzione elevati. grazie

Guarda che il 120cv (anche senza GPL) continueranno a produrlo. Io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo, come tanti altri... Leggi qua:

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...o-giulietta-1-4-tb-120cv-come-vi-trovate.html
 
Per i consumi del multiair si va da 11 a 13 km/l a seconda del piede..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
onestamente qualcosa non mi quadra, proprio ieri sono andato da una concessionari alfa zona cuneo e, dopo essermi fatto fare un preventivo per una gpl distinctive al prezzo finito, con sconto e permuta di 22000 euro, ho chiesto del benzina emi è stato detto che il 120 non è più ordinabile e rimane il nuovo 105 e il 170. premesso che il 105 lo scarto a priori mi attira molto il 170 perchè temo che il 120 sia un pò stretto. comunque mi sa che lo dovrò provare per poter decidere. certo il 170 mi stuzzica........
 
Il miglior modo per liberarsi delle tentazioni è cedere ad esse ;) 170cv MA tutta la vita, consumi adeguati per la cavalleria (13km/l in media) e TANTA potenza ;)
 
Negli ultimi comunicati Alfa Romeo ha annunciato prezzi e nuove motorizzazioni del 105cv e del 120cv GPL, ma non ha mai affermato la soppressione del semplice 120cv.

Infatti il configuratore ufficiale on-line è stato aggiornato da un paio di giorni e come potrai vedere il 120cv (NO GPL) è presente:

Car Configurator Giulietta

dallo stesso configuratore puoi scaricare un listino ufficiale, non completo, ma riepilogativo dei prezzi di motorizzazioni e allestimenti attuali:

La Fabbrica della Birra – Official Web Site – Saronno – Varese – Birra Musica Buona Cucina – Pub la Fabbrica: Info


Relativamente alle motorizzazioni ti indico in seguito le prestazioni dichiarate da Alfa Romeo sulle motorizzazioni benzina 105, 120 e 170cv. Le differenze sostanziali di cavalleria le noti in velocità massima e accelerazione, ma nota bene i dati di ripresa, cioè quanto è elastica e vivace la Giulietta, o meglio la reattività nell'uso non spinto: Il 120 e 170cv sono assai vicini e anche il 105cv non è affato lento, sopratutto paragonato alla concorrenza. (Nota: mi sembra di ricordare che la Golf 1.4 TSI 122cv sullo 80-120 in VI impieghi circa 15 sec.):

105cv Turbo-Jet
Velocità max: 185 km/h
Accelerazione 0-100 Km/h: 10,6
Ripresa in V da 60 a 100 km/h: 8,7;
Ripresa in VI da 80 a 120 km/h: 11,5.

120cv Turbo-Jet
Velocità max: 195 km/h
Accelerazione 0-100 Km/h: 9,4
Ripresa in V da 60 a 100 km/h: 8,2;
Ripresa in VI da 80 a 120 km/h: 11,0.

170cv Turbo Multiair
Velocità max: 218 km/h
Accelerazione 0-100 Km/h: 7,8
Ripresa in V da 60 a 100 km/h: 8,1
Ripresa in VI da 80 a 120 km/h: 9,7

Maggiori dettagli li trovi qui:
Alfa Romeo
 
onestamente qualcosa non mi quadra, proprio ieri sono andato da una concessionari alfa zona cuneo e, dopo essermi fatto fare un preventivo per una gpl distinctive al prezzo finito, con sconto e permuta di 22000 euro, ho chiesto del benzina emi è stato detto che il 120 non è più ordinabile e rimane il nuovo 105 e il 170. premesso che il 105 lo scarto a priori mi attira molto il 170 perchè temo che il 120 sia un pò stretto. comunque mi sa che lo dovrò provare per poter decidere. certo il 170 mi stuzzica........

Vai di 170 senza neanche pensarci troppo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sa che alla fine mi butterò sul 170 salvo ripensamenti finali sul gpl