Nuova Lancia Phedra

turboamerica

Alfista principiante
4 Gennaio 2010
74
6
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Saab 9-5 2.0TiD Linear automatica
Frutto delle sinergie del gruppo Fiat-Chrysler ecco la ricostruzione della futura Lancia Phedra. Chiaramente si nota la derivazione dalla grossa Chrysler Grand Voyager ma internamente avra interni piu curati e un maggiore spazio a bordo. Il motore turbodiesel di 2.8 litri da 163 cv che equipaggia la Grand Voyager sara sostituito da un piu moderno e silenzioso 2.0 litri biturbodiesel da 190 cv. La trasmissione sarà automatica. Cosa ne pensate?
www.motorilive.com_wp_content_uploads_2009_11_Lancia_Phedra__500x300.jpg
 
Penso che servirà qualcosa in più della calandra e dei cerchi in lega di questa ricostruzione per vendere questa grossa monovolume, già mezzo flop come Chrysler.

Ho avuto occasione di passarci un oretta usata come "taxi" da un hotel ed è veramente un comodo salotto su ruote ma, esteticamente, non si può vedere, ha la stessa eleganza di linee dello "Scudo" che, perlomeno, nasce e vive come veicolo commerciale e non come monovolume di lusso.
 
Si vede che è americana!!!
A me la linea esterna dell'attuale Phedra non dispiace, piuttosto gli interni secondo me non sono abbastanza eleganti.
Però se la prossima è confermata come nella foto secondo me è troppo muscolosa per una Lancia che deve comunque trasmettere eleganza.
 
E poi il 2.0 biturbodiesel da 190cv della Lancia Delta non esistera' piu'.
I piani del 21 aprile lo escludono. Avra' il 2.0 165/170cv della Delta/159/Giulietta e poi il V6 turbodiesel in preparazione.

Quanto al successo commerciale, il town&country (noto da noi come voyager) e' il grosso monovolume piu' venduto al mondo. Quindi ci beccheremo un semplice copia-incolla con la calandra Lancia, piu' o meno come nel photoshop qua sopra. Tanto per venderne un centinaio al mese non vale la pena cambiare gran che.
 
Che tristezza...... una delle glorie motoristiche Italiane distrutta in questo modo, non che gli ultimi modelli fossero da premio di stile, ma almeno erano Italiani, la prossima mossa quale sarà???? :aktion086:
 
Ragazzi a me piace molto...oltre che a piacermi esteticamente è una vettura ibrida,che concilia la voglia di suv con il piacere della monovolume....
 
Va detto comunque che anche l'attuale Phedra non è altro che una Fiat Ulysse con fari e mascherina diversi... Ma credo ad ogni modo che quest'auto sia un flop in Italia dato che nel nostro paese le monovolumi più vendute sono quelle di taglia media e piccola (Ford C-Max e S-Max, Volkswagen Touran per intenderci). Ad ogni modo l'auto a mio parere non è brutta (neanche un capolavoro però) e potrebbe diventare una delle migliori del suo segmento
 
Secondo me perde moooolto in eleganza rispetto al precedente modello..è meno monovolume e più "furgone"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh su una monovolume il design e parecchio in conflitto con lo spazio a bordo... se si vuole avere un salotto allora bisogna sacrificare (e appesantire) un po la linea come ad esempio il Ford Galaxy... Viceversa se si vuole avere una linea piu piacevole si è costretti a rinunciare a un po (non molto) di spazio a bordo come la Ford S-Max