Nuova Lotus Evora: una rivoluzione di peso...

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
33
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Ecco le anticipazioni sulla nuova ''Lotus Evora''...Le linee lotus mi hanno sempre attirato,dall'esprit all'elise...e devo dire che anche questa evora ha delle linee bellissime..

Anticipazioni




Evora, la nuova Lotus

Una rivoluzione di peso...

Foto

Si chiama Evora la nuova 2+2 della Lotus, da leggere possibilmente all’inglese: “Ivora”. Il nome è stato svelato ufficialmente al Salone di Londra e ha già fatto storcere il naso a tutti coloro che si erano abituati a chiamarla “Eagle”, con il quale il progetto è stato definito per diversi mesi.

Preferiamo non entrare nel merito passando subito ad un altro dato che farà comunque discure: il peso. La Evora, o per lo meno il prototipo esposto a Londra, fa segnare alla bilancia 1.350 kg. Un valore piuttosto elevato per una Lotus (Elise, Exige ed Europa S non superano mai la tonnellata), ma che è una diretta conseguenza del posizionamento commerciale ambito: essere un’auto (sportiva) utilizzabile tutti i giorni.

Ecco perché l’abitacolo, pur caratterizzato da un’impostazione stilistica minimalista, non si fa mancare nulla: i sedili in pelle, il navigatore, l’aria condizionata, i vani portaoggetti e soprattutto lo spazio per entrare e uscire dall’auto senza contorsionisti. Spazio che ha reso possibile ricavare due strapuntini posteriori che valgono alla Evora la qualifica di 2+2. Tutto questo naturalmente ha il suo peso, nel senso più fisico del termine...

Quanto alla meccanica l’auto è mossa da un motore V6 3.5 da 280 CV collocato in posizione posteriore centrale, ma non sono state rese note per il momento le prestazioni.

La nuova Lotus Evora sarà prodotta negli stabilimenti inglesi di Hethel in circa 2.000 vetture ogni anno. Le prime consegne cominceranno nella primavera 2009.

fonte: omniauto.it
 

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
bellissima !

Io ho avuto la opel speedster(telaio alluminio fabbricata in lotus)2.2cc motore posteriore...mi son divertito parecchio!
 

Cardy

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
353
1
19
35
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtd-m
Noooo... le lotus sono state sempre fantastiche per il fatto che con 130cv sverniciavano sportive con potenze anche doppie.
Per me in questo modo perde il suo spirito... la sua essenza... è solo una bella sportiva, ma non è più una lotus.
 

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
42
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
non mi piace... preferisco la vecchia elise: 4 cv e mezzo kg di peso e bastonava auto ben più blasonate...

:D ehi Ivan. ti ricordi con la speedster all'autogrill??? :D:D:D che forza ehehe
 

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
eh eh si si..che vergogna........
 

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
33
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Comunque se la guardate bene,somiglia davvero molto all'elise...le linee sono quelle...a me fà davvero impazzire...

eh eh si si..che vergogna........
ragazzi attenti ogli O.T. per piacere..:rolleyes:
 

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT