Nuova Opel Astra

N

Noyz

Utente Cancellato
leggevo proprio ora sul 4ruote della prova su strada del'Astra 1.4 turbo 140cv, se potete andatevelo a leggere perchè è incredibile quell'articolo...... lodata e stra lodata, poi vai a leggere la tabella con i dati rilevati e ti metti a ridere.
in sintesi:

consumo: 4 stelle e 1/2 (ricordo su un massimo di 5) "sempre più che adeguati. Per dare un riferimento siamo ai livelli di una Golf 1.400 TSI. Mica male", poi vado a vedere il dato dichiarato e in effetti Opel dice 16.9km/litro.... poi vado a vedere sul rilevato: 11.1km/litro di media e autonomia di 622km :lol2::lol2:

ripresa: cito dall'articolo, "...ma soprattutto un enorme fruibilità. A tutti i regimi, schiacci l'acceleratore e qualcosa succede." vado alla solita tabella e leggo: 70km/h-120km/h in 28.3s (35.7s a pieno carico), la mia ci mette 16.8s con 10cv in più....:lol2::lol2:

motore: 4 stelle e 1/2 "regolare, morbido, sempre disponibile. prende i giri senza incertezze, non è mai aggressivo" solita tabella: 30km/h-60km/h 6.3s, 0-100 10s netti, vel. max 197km/h (circa come la Golf TSI ma da 122cv prima citata...:rolleyes:) :lol2::lol2:

su strada: cambio corsia sul bagnato 91km/h, per dare una dimensione sempre su questo numero c'è la prova su strada della DR1 e fa lo stesso risultato, 91km/h spaccati :lol2::lol2:

freni: 4 stelle "quattro dischi che si comportano bene un po in tutte le situazioni. Buon feeling al pedale", solita tabella a caldo frena in 42,6 metri miglior frenata su 10 tentativi (la mia 37.3 ma sempre 4 stelle 4 anni fa...). :lol2::lol2:

Plancia e comandi: 4 stelle. dico solo che ho contato 43 tastini solo sulla plancia.... :lol2::lol2:

in conclusione... peso in ordine di marcia: 1571kg :lol2::lol2:

mai riso tanto leggendo quattroruote.... certo che di soldini se ne acchiappano alla Domus per fare le prove su strada .:blink:.

:decoccio:
 
Se si va a guardare il voto finale però prende meno della bravo 1.4 150cv.

Comunque che le valutazioni scritte nell'articolo siano a volte un po' "soggettive" e poco "oggettive" hai perfettamente ragione.
 
I dati non li ho visti, ma ho smesso di leggere l'articolo quando dice "...la consolle centrale:da vedere è piuttosto bella e importante, ma la quantità di tastini e manopole è davvero eccessiva..."poi giro pagina e vedo una cosa strana al posto della radio con 17milioni di tasti...mah...dove sarà bella...
 
la nuova astra è sicuramente un'auto valida e a prezzo contenuto rispetto alle rivali, ottimi motori e allestimenti(i 19 son da sbavo!)
peccato che come le ultime opel sia frankenstein e cioè copiata a pezzi qua e la..io cmq un pensierino ce lo fare...e cmq sono già usciti con la nuova a stra mentre la giulietta è sempre in attesa....
 
parlando solo dell'astra quoto Onka, parlando di 4ruote io ho smesso di comprarlo: è assurda la loro valutazione, come hai appena evidenziato con quelle rivelazioni che hai scritto
 
Il milioni di tastini sulla console sono sempre stati un po' un vizio di Opel tutatvia c'è da dire che è un prodotto interessante e, come l'Insigna, ha finalmente un buon design.

Peraltro le Opel, specialmente a causa di un design spesso modesto, sono sempre state un po' sottovalutate.
 
Il milioni di tastini sulla console sono sempre stati un po' un vizio di Opel tutatvia c'è da dire che è un prodotto interessante e, come l'Insigna, ha finalmente un buon design.

Peraltro le Opel, specialmente a causa di un design spesso modesto, sono sempre state un po' sottovalutate.

esternamente è carina, però dentro.... :rolleyes: la consolle con quelle bocchette mi sa tanto di kia ceed... :WC:

l'ultima astra era una buona macchina, questa nuova mi lascia un po perplesso per il peso (chissà il 2.0 CDTI) che obbliga a prendere motori potenti che poi inevitabilmente vanno meno del dovuto e consumano troppo.

esteticamente dentro non mi piace, anche il volante è brutto, però va beh queste sono gusti personali e infatti quà non discuto. penso che andrò in un conce a vederla, così da farmi un idea globale, però per adesso non mi sembra offrà qualcosa in più rispetto alla concorrenza, le sospensioni a controllo elettronico poi c'erano già sulla serie precedente.

:decoccio:
 
Guardate alcune settimane fa lessi diversi articoli,uno di quattoruote originale dell'epoca ed uno di ruote classiche,inviatomi dal caro amico Vittore,che parlavano della 75 3.0 v6 come un auto mediocre,a primo impatto ci rimasi un po male,ora posso dirvi che ho superato quella fase e secondo me alla domus dovrebbero un po rivedere le cose
 
Certo che, nonostante una lunghezza di ben 4,42 metri non si può dire che dentro sia grandissima, basti pensare che lo spazio posteriore è paragonabile se non minore a quello della Bravo (- 8cm) e della Golf che è ben 22cm più corta.

Persino il bagagliaio è ben più piccolo di Bravo e Golf, 275 litri contro 357 e 344.

Se questa è evoluzione nel mondo dell'auto... auto molto più grandi fuori e solo in minima parte all'interno con relativo aumento di peso a penalizzare i miglioramenti che si stanno avendo con i motori.
 
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Un aspetto ancora più negativo è che l'astra ha sempre fatto della razionalità un suo punto di forza e ora si pensava che un design più fresco potesse fare il salto di qualità ma se al design corrispondono caratteristiche scadenti proprio in quelli che dovrebbero essere i punti di forza, vedi bagagliaio, penso si aprano nuove fette di mercato a tutto vantaggio di auto come la bravo, la focus e le coreane.
Le prestazioni per essere una opel non sono male e nell'articolo si parla di fluidità e di elasticità più che di sportività però di certo le concorrenti sono meglio ad iniziare dalla bravo che prende anche un punto in più come giudizio finale. Forse sarebbe stato più giusto fare maggiore differenza tra i due modelli.

Aspettiamo la sw che è sempre stato il cavallo di battaglia di questo modello ma penso che se lì non si avrà la giusta praticità, bagagliaio ampio, la focus avrà vittoria facilissima.