nuova saab 9-1 per entrare nel segmento C

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
247
1
19
43
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
"Saab pensa ad un modello giovanile 9-1
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/img/spaziotrasparente.gif

Sarà la nuova entry level della Casa svedese
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/img/spaziotrasparente.gifLondra 11/12/2007
Anche Saab vuole entrare nel segmento C e sta seriamente pensando ad una piccola compatta che si ponga come nuovo modello d'accesso alla sua gamma. Per sfidare la connazionale Volvo C30 e, perché no, le tedesche BMW Serie 1 e Audi A3 "(la nostra ALFA non è nemmeno presa in considerazione :mad:)" ". Scontato il nome, Saab 9-1, che potrebbe essere affibbiato ad una concept da presentare al Salone di Londra del prossimo mese di luglio. General Motors, che possiede Saab al 100%, utilizzerebbe la piattaforma produttiva Delta che oggi serve alla Opel Astra, anche se la produzione della 9-1 avverrebbe nello stabilimento svedese di Trollhatten. Una scelta opportuna per realizzare economie di scala e risparmiare costi, affrettando inoltre i tempi di esordio sul mercato (si parla della fine 2009)".

tgcom auto

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/img/spaziotrasparente.gif

Allegati

• f_tgcom_4976.jpg
    f_tgcom_4976.jpg
    3.5 KB · Visualizzazioni: 128
M

marcus

Utente Cancellato
Beh spero proprio per la saab che il prodotto finito non sia quello che vedo in foto :WC:

nemesys_72

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
193
0
16
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
lo spero pure io, ha sempre fatto buone macchine e pure carine (specie la 9-3 pre-restyling), questa sembra proprio un cesso..

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
a me la saab non piace e questa ne è l'ennesima conferma

E

espirit

Utente Cancellato
beh meglio della volvo C30 sarà............. e cmq vista l'originalità del progetto penso che sarà un'auto che se la batterà con la futura BabyAlfa........

non la comprerei mai però le cose originali e i progetti arditi vanno premiati....

FAUSTO_GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
374
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
19
non mi piace per niente questa saab:mad:!!!! i disegnatori si potrebbero sforzare di piu!!!!

U

ueshiba69

Utente Cancellato
Beh considerando ke alla SAAB "comprano" tutto dalla FIAT, dai motori ai pianali, non escludo ke anke questa futura 9-1 parta da una base BabyAlfa...
La parte superiore della makkina m fa pensare molto alla Mini Cooper.
Escludendo la linea sempre uguale e considerando il fatto ke SAAB costruisce anke Aerei da combattimento, non è proprio male cm makkina.
(ma solo perkè i motori sn nostri :D:D:D:D:D:D)

A

andevo

Utente Cancellato
ueshiba69 ma ti rendi conto della c*****a che hai sparato alla saab comprono tutto alla fiat l'unica cosa che ''comprano'' quelli della saab dalla fiat e il 1.9(unico motore che alla fiat sono stati bravi a progettare) jtd invece il pianale della croma la fiat da chi lo compra????,informati meglio non e' cosi' il pianale sara quelle della opel astra,per i motori ho sentito parlare di un 1.6 turbo da 160-170 cv circa e un 2.0 turbo da 240 cv per i diesel non si sa ancora niente

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
io adoro le saab...mi piacciono da morire come modelli.
peccato che anche loro siano ta..e con qualche chilo di troppo..speriamo con la nuova 9-3 cambi anche x loro!...cmq i bozzetti dicono tutto ma anche niente...aspettiamo l'auto dal vivo come la 149

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,395
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
ueshiba69 ma ti rendi conto della c*****a che hai sparato alla saab comprono tutto alla fiat l'unica cosa che ''comprano'' quelli della saab dalla fiat e il 1.9(unico motore che alla fiat sono stati bravi a progettare) jtd invece il pianale della croma la fiat da chi lo compra????,informati meglio non e' cosi' il pianale sara quelle della opel astra,per i motori ho sentito parlare di un 1.6 turbo da 160-170 cv circa e un 2.0 turbo da 240 cv per i diesel non si sa ancora niente

Preciserei tutti i Diesel Saab sono FIAT Powertrain, compreso 150Cv e il nuovo 180Cv.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente